Adasc, rinnovate le cariche. Direttivo più rosa

Sarà ancora Peppe Maimone a presiedere per i prossimi cinque anni l’Adasc, l’associazione per la difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini di Milazzo. Sono state inoltre  rinnovate le cariche sociali, tutte al femminile, e creato un nuovo organo, ovvero l’ufficio di staff del Presidente e del Consiglio Direttivo, con la volontà di radicarsi maggiormente sul territorio, creando  i responsabili comunali dell’Associazione per un contatto stabile con la popolazione residente.

Per i prossimi cinque anni Anna Isgrò ricoprirà la carica di vicepresidente. Micaela Polistena sarà la segretaria; tesoriera sarà Antonella Furnari e consigliera Antonella Di Natale. Il presidente Maimone, all’apertura dei lavori, ha relazionato su quanto svolto dall’associazione negli ultimi anni.

L’organo sociale neo eletto istituirà  inoltre le sezioni tematiche dell’Associazione ADASC. All’interno dei lavori é stato  inoltre approvato il calendario delle azioni per l’anno Sociale 2015.  Infine, l’assemblea dei soci ha dato mandato al consiglio direttivo di conferire il titolo di soci onorari ad uomini e donne che si sono distinti sul territorio a difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini.

“Sono felice, orgoglioso e onorato di continuare a ricoprire la carica di presidente dell’ADASC – ha dichiarato Peppe Maimone. Ci aspettano ancora tante battaglie a difesa della salute pubblica e a tutela dell’ambiente. Voglio porgere i più sinceri auguri di buon lavoro al consiglio direttivo perché solo attraverso un intenso e capillare lavoro di squadra si possono realmente ottenere risultati concreti nell’esclusivo interesse dei cittadini che sono costretti a vivere con un pressante carico ambientale dagli effetti negativi sulla salute pubblica”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it