In scena “Il Processo” di Peter Weiss, ad opera del Teatro dei Naviganti

Il  Teatro dei Naviganti apre le porte al pubblico portando in scena “Il Processo” di Peter Weiss. Lo spettacolo nasce da uno studio laboratoriale pensato per gli allievi del corso 2013-’14, nel quale il noto romanzo di Franz Kafka è stato analizzato nella trasposizione teatrale effettuata dallo scrittore e drammaturgo tedesco.

“Come reagireste se, svegliandovi una mattina, scopriste di essere in arresto? Questo è ciò che accade a Joseph K.

Primo procuratore di una grande banca, K trascorre la sua esistenza tranquillamente, tra il lavoro e la vita domestica nella rispettabile pensione in cui abita. Ma ad un tratto, tutto il suo mondo viene sconvolto. L’irrompere di due guardie in casa sua segna l’inizio di una valanga irrefrenabile di eventi. Nulla ha più un senso, tutto sembra perdere di significato, mentre personaggi ambigui ed inquietanti cominciano ad invadere la sua tranquillità. Quale sarà il destino di quest’uomo? Che ne sarà delle sue certezze, un tempo così solide … ?”

La piece verrà messa in scena nei giorni 23, 24 e 25 Gennaio, alle ore 21:00, presso i magazzini del sale, Via del Santo n° 67.

E’ necessario effettuare la prenotazione tramite i numeri 090.2924580 – 339.7966881

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it