Rugby Serie B Pool Promozione. Amatori Messina, riprende la corsa per la promozione. Arrivano anche due rinforzi.

Riprende domani, domenica 18 gennaio, il Campionato di Serie B, con l’Amatori Rugby Messina impegnata in casa, al Campo di Sperone alle 14,30, contro la Primavera Rugby di Roma.

Dopo la pausa successiva alla conclusione della prima fase, l’Amatori inizia la nuova esaltante sfida della Pool Promozione, conquistata a dicembre con il piazzamento al secondo posto della classifica. Massimo l’impegno per capitan Santilano e compagni, che devono ora competere insieme ad altre squadre di livello: oltre la Primavera e l’Amatori Catania, l’altra siciliana che ha superato il primo turno, vi sono Benevento, Cus Roma e Città di Frascati. Il salto in Serie A è deciso in seguito ai confronti finali di play off del 24 e 31 maggio, tra le formazioni piazzatesi ai primi due posti.

Intanto a Messina sono già arrivati i due nuovi acquisti scelti per rinforzare la rosa, in seguito ai numerosi infortuni che vedono ormai fermi per il resto del Campionato alcuni giocatori biancorossi. Si tratta dell’argentino Juan Mariano Lafalla Carabajal, 24 anni, mediano di mischia e apertura, e proveniente dall’Università di San Juan.

Dalle Aquile di Milazzo giunge in prestito Giuseppe Sgrò, classe 1993, schierato nei ruoli di ala o centro.

Altre importanti novità sono previste nei prossimi giorni, a conclusione delle trattative per un centro e un terza linea appartenenti a squadre della massima serie del rugby, l’Eccellenza.

Per domani è previsto il debutto in campo del pilone Giorgio Pezzotti, cresciuto nella giovanile del Calvisano e unitosi all’Amatori sin dall’inizio della stagione, ma rimasto in infermeria per un precedente infortunio.

Il presidente Nello Arena confida in un buon avvio della Pool Promozione: “Quella di domani è una partita da giocare per vincere: è importante partire col piede giusto in questa seconda fase. Essere già tra i primi tre in classifica domenica sera è fondamentale, per proseguire con una certa tranquillità”.

Per l’allenatore, Daniel Antonio Insaurralde, bisogna procedere con ancor più determinatezza: “Ricominciamo dopo una lunga sosta. Nel frattempo abbiamo lavorato intensamente, in particolare nell’ultima settimana. Questo girone è sicuramente difficile e, per tale motivo, ogni piccolo dettaglio può fare la differenza. Per ottenere i risultati, indispensabili sono, dunque, la concentrazione, la disciplina e tanto impegno negli allenamenti. I ragazzi sono motivati e c’è tanta voglia di far bene in questa parte di Campionato, anche in vista dei progetti di crescita per il futuro”.

Fischio d’inizio: ore 14,30.

Arbitra il sig. Di Blasio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it