Calcio Eccellenza gir.B – Il Città di Messina torna a vincere dopo tre mesi contro il Milazzo degli ex

A distanza di tre mesi dall’ultima vittoria col Taormina, il Città di Messina torna a conquistare i tre punti disputando una partita impeccabile nel derby con la vice capolista Milazzo. Al “Garden Sport” i giallorossi si impongono per 2-1. E’ Fodale ad aprire le marcature al 22′ del primo tempo con una deviazione di spalla che beffa l’ex Di Dio sugli sviluppi di una punizione di Salvatore Trovato. Gli ospiti pareggiano solo sei minuti più tardi con un tap-in di Ancione che finalizza un traversone di Venuti. Il Città di Messina non si abbatte e spinge il piede sull’acceleratore. Al 41′ Dall’Oglio trattiene in area Fragapane, il direttore di gara non ha dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Salvatore Trovato che realizza con una conclusione angolata. Gli equilibri saltano nella seconda frazione di gara, sono ben quattro i cartellini rossi estratti dal signor Filomena di Collegno. Al 63′ è Fodale a lasciare per primo il terreno di gioco dopo aver rimediato il secondo giallo per fallo dal limite dell’area su Venuti. Al 78′ ristabilita la parità numerica quando Messineo viene allontanato dall’arbitro per un fallo di reazione su Salvatore Trovato. Passano appena due minuti e i mamertini si ritrovano in nove: ingenuo tocco di mano di D’Anna che gli vale il secondo giallo. All’85’ Milazzo addirittura in otto uomini dopo l’espulsione di Ancione per una manata ai danni di Fragapane. Il Città di Messina gestisce senza affanni il vantaggio, sfiorando la terza rete con un tocco sottoporta di D’Angelo neutralizzato da un ottimo intervento di Di Dio.

 

Il tabellino

Città di Messina-Milazzo: 2-1

Marcatori: 23′ Fodale (CdM), 28′ Ancione (M), 41′  S. Trovato rig.  (CdM).

Città di Messina: R. Trovato, Iovine, Fleri, Munafó, Fodale, Fragapane, Calogero (54′ D’Angelo), D’Arrigo, Matera (91′ Ghartey), S. Trovato, La Rocca 88′ (Schiera). AllenatoreLucio D’Andrea.

Milazzo: Di Dio, Salmeri, Messineo, D’Anna, Dall’Oglio, Parisi (71′ Mangano), Costa, Alosi (46′ Mento), Ancione, Camarda, Venuti. Allenatore: Perdicucci.

Arbitro: Gabriele Filomena della sezione di Collegno. Assistenti: Salvatore Maccarone e Luca Angelo Regolo, entrambi della sezione di Acireale.

Ammoniti: S. Trovato (CdM), Calogero (CdM), Fodale (CdM), D’Angelo (CdM), Iovine (CdM), Venuti (M), Salmeri (M), Dall’oglio (M), D’Anna (M), Ciccone (M).

Espulsi: Fodale (CdM), Messineo (M), D’Anna (M), Ancione (M).

Recupero: 1′ pt, 6′ st.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it