Addio Nigel Haynes, “an english man in Messina”

Generazioni di studenti lo hanno conosciuto, centinaia di messinesi hanno trascorso almeno qualche ora con lui, chiacchierando tra i locali del centro, dove non c’era mai nostalgia dell’Inghilterra, piuttosto sempre quell’amara fragilità di chi vede la bellezza che altri non scorgono nella nostra Messina, scelta come seconda casa. Purtroppo  Nigel Haynes, docente d’inglese al Dicam, non lo rivedremo più nelle aule universitarie, tantomeno passeggiare tra piazza Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele. Una malattia lo ha stroncato mentre si trovava in Inghilterra, dove è partito prima delle feste natalizie.
Ci stringiamo attorno al dolore di colleghi, studenti e familiari del professor Haynes, a cui è stata dedicata una pagina facebook Nigel Haynes Fan Club dove da ogni commento, da ogni ricordo, traspare la personalità gioviale di un uomo sempre disponibile e allegro, attento ai suoi studenti, amabile con gli amici. Simpatico e appassionato conoscitore della buona musica, con un amore immenso per Dylan e De Andrè.

“Sono sicura che apprezzerà molto tutta questa mobilitazione di studenti e Professori, per lui – scrivono su fb –  Quando si ha un animo buono, inevitabilmente si lascia il segno”.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it