Sorpresi a rubare due staccionate della villa comunale poi suddivise in paletti

In manette per furto di staccionate. La scorsa notte i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Sant’Agata Militello hanno arrestato, in flagranza di reato, Luciano Russo, 38 enne, e Carmela Foresto, 47 enne, entrambi di Sant’Agata Militello e già noti alle forze dell’ordine. ritenuti responsabili del reato di furto aggravato in concorso.

I due sono stati sorpresi dai militari dell’Arma nei pressi della villa comunale di Torrenova dopo aver asportato 14 paletti in legno. I carabinieri hanno rinvenuto anche 6 tegole e vari attrezzi da lavoro circa il possesso dei quali, gli arrestati non hanno saputo fornire valide giustificazioni. A questo punto, i militari, sentiti gli operai del Comune di Torrenova, hanno accertato che sino a poche ore prima le staccionate erano presenti e che quindi erano state appena asportate. I carabinieri, a seguito di ricostruzione, hanno appurato che Russo e Foresto avevano appena portatosul lungomare due staccionate intere, poi suddivise in 14 paletti di legno massiccio.

L’autovettura sulla quale viaggiavano i due uomini è stata sequestrata, insieme  ai paletti di legno ed il materiale rinvenuto. Russo e Foresto di trovano ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it