Muore sul colpo Tania Corriera in un terribile incidente stradale in Toscana, lutto per lo scoutismo messinese

Muore sul colpo, Gaetana Corriera, ricordata meglio come Tania, 60enne messinese, riconosciuta per il suo attivo ruolo nel mondo dello scoutismo.
Il terribile incidente è avvenuto ieri, sabato 31 gennaio, intorno alle 15.30, a Massa Marittima, in provincia di Grosseto, nel rettilineo verso il lago dell’Accesa. La sua auto, uscendo dalla carreggiata, si è ribaltata facendo sbalzare fuori dal veicolo Tania, che è rimasta travolta dallo stesso veicolo. Inutili i soccorsi del 118. Con lei, la figlia, 16enne, che è stata liberata dalla lamiere grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Follica, è ricoverata presso l’ospedale Misericordia di Grosseto, fuori pericolo di vita.
Le cause dell’incidente sono ancora da accertare. Da un primo esame, probabilmente l’auto è andata fuori strada a causa della forte pioggia e della grandine che avrebbero reso l’asfalto particolarmente scivoloso.
Tania viveva da tempo in Toscana, precisamente a Forni dell’Accesa, dove la famiglia ha un’attività di allevamento. Faceva l’insegnante di catechismo a Valpiana ed era coposcout. Oggi, lo scoutismo messinese, assieme a tutti i suoi più cari amici, si stringono al dolore della famiglia.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it