Lavori viale Principe Umberto per eliminazione dossi, disagi per scuole e Casa di cura Cristo Re

Disagi in viale Principe Umberto a causa dei lavori per l’eliminazione dei dossi causati dalle radici degli alberi ed il ripristino della sede stradale, iniziati lo scorso lunedì 2 febbraio e destinati a terminare il prossimo 15 febbraio. Stando almeno a quanto comunicato da palazzo Zanca. A denotare una certa intempestività sono alcuni genitori degli alunni che frequentano le scuole presenti in zona, i quali avrebbero preferito che il cantiere fosse aperto dopo il termine dell’anno didattico.viale principe umberto lavori

Ma i problemi riguarderebbero anche i pazienti della Casa di cura Cristo Re, sempre nell’area interessata dagli interventi: “Accanto alla Casa di cura – fanno notare – c’è l’istituto Cristo Re con scuole elementari e asilo. Di fronte al bar Panorama, inoltre, c’è l’istituto comprensivo Mazzini, con la materna, le elementari e le medie”.

Le controindicazioni sarebbero dettate dall’impossibilità di parcheggiare su entrambi i lati del viale: “E’ un problema per chi deve portare i figli a scuola. O per chi deve prenderli, soprattutto nelle ore di punta”. I genitori dei bambini immaginano disagi anche per gli utenti della Casa di cura, per le ambulanze, per gli autobus, dovuti pure alla possibilità di transitare su una sola carreggiata, quella lato monte, a senso unico alternato con il limite di 20 chilometri orari.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it