Collegamento tra viale Annunziata e contrada Conte in sicurezza dopo 5 anni, ma resta chiuso

Messa in sicurezza dopo quasi cinque anni ma, inspiegabilmente, ancora chiusa al traffico. E’ la strana storia della strada di collegamento tra viale Annunziata e contrada Conte, rimasta interdetta per lunghissimo tempo a causa del cedimento di una parte del muro di cinta dell’edificio scolastico Elio Vittorini, causando non pochi disagi alla circolazione stradale e alle famiglie residenti. Il Consiglio della quinta Circoscrizione, al fine di sollecitare il Comune di Messina. ha approvato una delibera con la quale viene disposta la riapertura al transito sia pedonale che veicolare.

“Ne chiediamo – spiega Santino Morabito, presidente del Quartiere (nella foto) – l’immediata riapertura nonché un intervento straordinario di pulizia e scerbatura in ragione del fatto che, dal momento della sua chiusura, la strada non è più stata oggetto di alcun intervento manutentivo”.

“Questo Consiglio circoscrizionale – prosegue – sin dal suo insediamento, si è attivato per la ricostruzione del muro di contenimento sollecitando l’Amministrazione ed il competente dipartimento a ottenere le necessarie perizie tecniche, a reperire le risorse per il finanziamento dell’opera ed, in ultimo, ad affidare i lavori nel più breve tempo possibile. Finalmente i lavori sono stati completati e da qualche settimana la strada è nuovamente in sicurezza. Tuttavia, rimane inspiegabilmente chiusa al traffico”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it