Maltempo, lunedì scuole chiuse a Messina. Attesa la neve

Scuole chiuse su tutto il territorio comunale lunedì 9 febbraio. Lo ha deciso il Comune di Messina, viste le previsioni meteo che annunciano l’arrivo di nevicate anche a bassa quota.

La coltre bianca è prevista già intorno ai 200 metri con possibilità anche in pianura.

Sospese anche lezioni ed esami all’Università. “A causa dell’allerta meteo per le avverse condizioni atmosferiche previste il 9 febbraio 2015 – si legge in un comunicato dell’ateneo – e facendo seguito all’ordinanza del Sindaco del Comune di Messina, è stata disposta la sospensione dell’attività didattica di tutto l’Ateneo. Salvo ulteriori comunicazioni, invece, si svolgerà regolarmente l’attività amministrativa. La sospensione riguarderà anche  le sedute di laurea e gli esami di profitto,  rinviati a data da destinarsi”.

La settimana inizia quindi con temperature gelide che abbasseranno la colonnina di mercurio fino a 0°C in riva allo Stretto.

La neve potrebbe cadere abbondante, addirittura con 1015cm di accumulo in riva al mare e oltre 30cm nelle zone interne a quote collinari.

Molti i messinesi che aspettano di vedere lo spettacolare panorama innevato già immortalato a Capodanno. Ecco allora come si svegliò la città.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it