L’oncologo Claudio Pagliara interviene a Messina sulla guarigione tra corpo e mente

A cura dell’associazione culturale “Anthurium Rosa – Cammini di conoscenza” di Messina, il medico oncologo Claudio Pagliara, venerdì 13 febbraio, alle ore 20.00, all’ex Chiesa di S. Maria Alemanna, terrà la conferenza dal titolo “La via della guarigione.  Curare la mente per curare il corpo, curare l’ambiente per curare l’uomo, curare lo spirito per curare il mondo”.  Subito dopo, sabato 14 febbraio, il dottor Pagliara, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, alla libreria FioriGialli di Messina, condurrà il seminario “La Medicina olistica: guarire l’anima per guarire il corpo”.

In qualità di presidente dell’Arca (Associazione di Assistenza e di Ricerca sul Cancro), Claudio Pagliara ha assistito gratuitamente centinaia di pazienti con tumore in fase terminale. Ha effettuato inoltre numerose pubblicazioni scientifiche, è stato relatore in un gran numero di convegni scientifici e ha svolto diverse docenze. É autore del libro “La via della guarigione. Curare la mente per curare il corpo. Curare l’ambiente per curare l’uomo. Curare lo spirito per curare il mondo”  (Edizione del Grifo).

Le conferenze sono riservate agli associati: la tessera ha un costo (per l’anno 2015) di 25 euro. Chi vuole assistere a una singola conferenza dovrà comunque associarsi ma il costo della tessera, che garantirà l’ingresso a una sola conferenza, sarà di 10 euro. Chi parteciperà alla conferenza di Claudio Pagliara, inoltre, potrà partecipare gratuitamente ad analoghe iniziative (a cura dello stesso Pagliara) nel resto d’Italia.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it