Confcommercio diffida il commissario ad acta De Francesco: “ogni decisione spetta all’organo politico dell’Ente Camerale”

“Il commissario ad acta non può assumere alcuna decisione di carattere politico, in ordine all’ipotesi di accorpamento della Camera di Commercio di Commercio di Messina, perché il governatore Rosario Crocetta ha annunciato l’insediamento del Consiglio camerale, dando seguito ad una sentenza del Tar” – così dichiara il presidente di Confcommercio Messina, Carmelo Picciotto. ” Per questo motivo, diffidiamo il dott. Francesco De Francesco a compiere qualsiasi atto che possa in qualche modo surrogare una decisione che spetta all’organo politico dell’Ente Camerale, il cui insediamento è stato deciso da una sentenza del Tar di Catania. Abbiamo conferito mandato al nostro ufficio legale allo scopo di intraprendere qualsiasi azione giudiziaria per la salvaguardia dei legittimi interessi”.

Dopo le rassicurazioni di Crocetta che la scorsa settimana aveva dichiarato “farò di tutto per salvare la camera di commercio di Messina”, mercoledì Picciotto solleciterà nuovamente il Governatore, che sarà in città per il caso Cas, affinché insedi con estrema sollecitudine il Consiglio camerale.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it