Rapinatore seriale identificato e raggiunto in carcere da un’ordine di custodia cautelare

Ordine di custodia  cautelare in carcere per Vittorio Smiroldo, 24enne messinese, già detenuto nel carcere di Gazzi, perché responsabile di una rapina perpetrata a Messina ai danni di una farmacia.

Il giovane è stato identificato, infatti, come uno degli autori di una rapina consumata nel gennaio dello scorso anno a Milazzo  ai danni di un tabacchino, ad opera di tre individui travisati ed armati di pistola ed un grosso martello, nella circostanza i malviventi si sono impossessati della somma di denaro pari ad € 4.000,00.

Grazie alle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza e alle testimonianze, i poliziotti sono risaliti a Smiroldo che  dovrà ora rispondere di rapina aggravata e del reato di evasione: era evaso dagli arresti domiciliari per compiere il gesto criminale alla tabaccheria di Milazzo.

Inoltre, durante le indagini, la perquisizione dell’appartamento del giovane  ha permesso il rinvenimento di alcuni capi di abbigliamento e dell’arma utilizzata per farsi consegnare il denaro, una pistola giocattolo priva del tappo rosso.

Smiroldo dovrà rispondere di rapina aggravata nonché del reato di evasione poiché lo stesso per commettere la sopracitata rapina alla tabaccheria di Milazzo si era allontanato dal luogo ove stava scontando le misura cautelare degli arresti domiciliari.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it