Pallanuoto serie B Maschile – L’Ossidiana ospita alla “Cappuccini” la capolista Aqavion

 

 

E’ particolarmente alta l’asticella della difficoltà per l’Ossidiana nella settima giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile (girone 4). La squadra messinese ospiterà, infatti, domani (sabato 21 febbraio, ndr), alla piscina “Cappuccini” (inizio ore 16), la capolista Aqavion Napoli. Si tratta di un avversario attrezzato per il salto di categoria, come confermano le sei affermazioni ottenute in altrettante gare, fin qui, disputate. I campani allenati da Fabio Coda vantano un organico completo e diverse individualità di spicco.  L’Ossidiana punta, però, a dare il massimo senza inutili timori reverenziali, come traspare dalle parole del tecnico Nicola Germanà: “Affronteremo la prima della classe e sarà, quindi, un impegno molto duro. Il pronostico ci vede naturalmente sfavoriti. Il nostro principale obiettivo è di riprendere da quanto di buono fatto vedere nella seconda parte della gara esterna con l’Acicastello, dimenticando la brutta prestazione con la Basilicata Nuoto 2000. Per riuscirci dovremo tuffarci in vasca con il cuore e vogliosi di lottare su ogni pallone. Nulla è impossibile nello sport, importante è volere fortemente un risultato e profondere tutte le energie che si hanno in corpo per conquistarlo”. L’allenatore peloritano avrà a disposizione l’intera rosa, dalla quale si attende una convincente risposta, soprattutto, dal punto di vista caratteriale. Arbitrerà, infine, il confronto il signor Giacomo Scafidi di Palermo.

 

PARTITE 7^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Acicastello-RN Napoli; Cesport-Cus Unime; Basilicata Nuoto 2000-San Mauro Nuoto; GP Modugno-Cosenza Nuoto e Ossidiana-Aqavion.

 

CLASSIFICA: Aqavion e Cesport 18; Cus Unime 15; Basilicata Nuoto 2000 e Acicastello 9; San Mauro Nuoto e Cosenza Nuoto 6; Ossidiana, Rari Nantes Napoli e GP Modugno 3.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it