Assemblea Anci Giovani, a Milano per guardare all’Europa

Giacomo-DArrigo-Nino-Interdonato-Daniele-Santi-Zuccarello

Si concluderà oggi all’Auditorium Gaber di Milano l’assemblea annuale di Anci Giovani,  in cui gli amministratori under 35 dei Comuni italiani si ritrovano per discutere del loro ruolo nell’azione amministrativa di oggi ma soprattutto del futuro prossimo.

L’appuntamento è valso l’esordio meneghino per il vicepresidente vicario del Consiglio comunale messinese, Nino Interdonato, che fresco di nomina a consigliere regionale dell’associazione nazionale dei Comuni italiani è stato delegato a rappresentare la Trinacria  alla due giorni dedicati a temi di stretta attualità dell’azione amministrativa: dalle smart city all’Esposizione universale, passando per quel ricambio generazionale che ha animato il dibattito pre-assembleare a testimonianza della grande voglia di far cambiare passo al Paese.

Interdonato, non era l’unico messinese: presente al raduno Santi Daniele Zuccarello ed il direttore generale dell’agenzia  nazionale giovani, Giacomo D’Arrigo.

Alla convention stanno partecipando oltre 400 giovani amministratori, oltre a sindaci di grandi città ed esponenti politici.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it