Maltempo, pioggia e vento nel messinese: allerta per domenica

E’ un week-end all’insegna del maltempo quello che sta vivendo la città di Messina. Già da stamattina sta soffiando sullo Stretto un vento di scirocco con raffiche fino ai 50-60 km/h, anche se la situazione peggiorerà nella notte tra sabato e domenica. La velocità dello scirocco potrebbe aumentare o addirittura raddoppiare, portando con sé importanti piogge.

E’ inoltre arrivata la comunicazione del comune, tramite SMS, che allerta la popolazione: ” Domani, 22 Febbraio, dalle ore 00:00 alle ore 24:00 allerta arancione idrogreo – fase preallarme. Sono previsti temporali anche di forte intensità. Il sindaco di Messina.”

Il vento di scirocco farà anche aumentare leggermente le temperature, con una media di 13-14 gradi. Previste anche forti mareggiate: già nella giornata di oggi, sabato 20, si riscontrano disagi nei collegamenti veloci verso la Calabria. . L’ondata di maltempo è stata causata da una perturbazione proveniente dal Nord Africa. Alcune corse sono già state sospese a discrezione del Comandante ed è probabile che, nelle prossime ore, ne saranno bloccate altre. Nessun comunicato d’allerta è stato diffuso da Protezione Civile e Comune.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it