Maltempo, allerta meteo per lunedi’ 23 febbraio, scuole e uffici aperti

L’allerta maltempo è stata diramata anche per lunedì 23 febbraio.  Tramite SMS, l’amministrazione ha diramato l’avviso: ” Lunedì 23 Febbraio, dalle ore 00:00 alle ore 24:00 allerta arancione idrogreo – fase preallarme. Sono previsti temporali anche di forte intensità. Il sindaco di Messina.”

Restano aperte le scuole e l’università.

Le avverse condizioni meteo prevedono fino al tardo pomeriggio di lunedì 23 il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono venti di burrasca dai quadrati meridionali con raffiche forti specie sui settori ionici.

Al momento non è prevista nessuna interruzione delle attività. Se necessario seguiranno messaggi del sistema ALERT SYSTEM ed INFO SMS. Tale segnalazione rientra nelle attività di prevenzione ed informazione nel territorio comunale della popolazione per una maggiore consapevolezza degli eventuali rischi.

Intanto la forte sciroccata che si è abbattuta per tutto il weekend  ha toccato il culmine nella giornata di domenica con raffiche che hanno raggiunto anche di  95km/h in pieno centro, misurate dalla stazione meteo del porto, e fino a 93km/h a Torre Faro.

Sospesa la Maratona dello Stretto, mentre le navi traghetto hanno viaggiato costantemente in rotta di sicurezza, rallentando notevolmente il tempo di attraversamento. Violente mareggiate stanno sferzando il litorale  e il porto di Tremestieri s’è nuovamente insabbiato con conseguente chiusura dello scalo.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it