Pallanuoto serie B maschile – L’Ossidiana deve arrendersi alla supremazia della capolista Aqavion 5-13

 

 Cuore, voglia ed una discreta prestazione non sono bastate all’Ossidiana per sovvertire i pronostici nella settima giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile (girone 4). La formazione messinese, priva del centroboa Maurizio Blandino, è stata superata, infatti, alla “Cappuccini”, dalla capolista Aqavion con il risultato di 5-12, che penalizza, però, eccessivamente Vinci e compagni.

Dopo un avvio in salita (0-3) per i gol campani di Occhiello (2) e Mattiello, l’Ossidiana crea diverse favorevoli occasioni in attacco, vanificate, però, dall’imprecisione al tiro e dagli strepitosi interventi del portiere. Nel secondo tempo, spezza l’incantesimo Giuseppe Rinaldi con una staffilata dalla distanza. Vanno a segno poi per i peloritani, dopo l’intervallo lungo, Gianluca Falvo D’Urso, ancora Rinaldi e Carlo Nucita, ma la distanza nel punteggio non cambia. Negli ultimi minuti, infine, ospiti a bersaglio quattro volte contro la sola di Gabriele Paratore. “Per quello che si è visto in questa gara il 5-12 non è veritiero – dichiara il tecnico Nicola Germanà – avremmo meritato sicuramente un divario inferiore. Contro la “prima della classe” i ragazzi hanno fornito un’incoraggiante prova. Ho visto in loro la voglia di lottare fino al fine, che era mancata nel confronto con la Basilicata Nuoto. Peccato per qualche errore di troppo nei passaggi e, soprattutto, nelle conclusioni. Abbiamo patito, inoltre, l’assenza di Blandino, la cui esperienza ci sarebbe molto servita. La salvezza non passa, comunque, da queste partite”. Nel prossimo turno, l’Ossidiana sfiderà, in trasferta, il San Mauro Nuoto.         

 

RISULTATI 7^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Acicastello-Rari Nantes Napoli 11-10; Cesport-Cus Unime 15-7; Basilicata Nuoto 2000-San Mauro 4-6; Modugno-Cosenza Nuoto 9-6; Ossidiana-Aqavion 5-12.

 

CLASSIFICA: Aqavion e Cesport 21; Cus Unime 15; Acicastello 12; San Mauro e Basilicata Nuoto 2000 9; Cosenza Nuoto e GP Modugno 6; Ossidiana e Rari Nantes Napoli 3.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it