“Subacquea: una passione che diventa lavoro”, partecipato convegno del Crn

Pensare alla subacquea non solo in termini ricreativi, ma come un’opportunità di lavoro. Se ne è parlato questa mattina, 25 febbraio, nei Saloni di Rappresentanza del Palazzo del Governo, nell’ambito dell’iniziativa “MessinAmare” promossa dal C.R.N. – Centro Ricerche Nutrizionali Studi Ambientali e Sociali, nel corso di un incontro sul tema “Subacquea: una passione che diventa lavoro. Dive to improve your knowledge”.

Ospite dell’evento il Regional Manager PADI EMEA Annamaria Mencatelli che insieme a Giuseppe Pinci vice Presidente C.R.N. e Mario Aiello responsabile Diving Center Centro Liquido hanno fatto il punto sulla situazione attuale e sulle prospettive occupazionali che la subacquea offre. E’ stata inoltre presentata una sintesi delle attività svolte nel 2014 ed il programma per il 2015.

Protagonista una folta rappresentanza di studenti ed insegnanti dell’I.T.N. “Caio Duilio” di Messina alla presenza dei quali sono stati consegnati sei brevetti sub ad altrettanti ragazzi dell’Istituto che hanno frequentato l’apposito corso tenuto in collaborazione tra la scuola e l’associazione.

A fare gli onori casa, la d.ssa Caterina Minutoli, vice Capo Gabinetto, in rappresentanza del Prefetto; sono altresì intervenuti l’Assessore del Comune di Messina alle Risorse del Mare Sebastiano Pino, il Maggiore Salvatore Valea comandante della sezione operativa Navale G. d. F. di Messina, il Nucleo Sommozzatori della Guardia Costiera e la Preside prof.ssa Maria Schirò, Dirigente Scolastico dell’I.T.N. “Caio Duilio”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it