L’europarlamentare Eleonora Forenza (“L’altra Europa con Tsipras) tra le tende del Palanebiolo, “corridoi umanitari unica soluzione”

Corridoi umanitari, ovvero garantire percorsi autorizzati e sicuri di ingresso ai richiedenti asilo. Questa la missione politica di Eleonora Forenza, eurodeputata nella lista “L’altra Europa con Tsipras” che sabato mattina, con una delegazione di messinese, ha fatto una visita ispettiva alla tendopoli della vergogna.

Com’era prevedibile, dopo le piogge incessanti degli ultimi giorni, il campo dove hanno trovato posto le tende ministeriali, era un’enorme pozzanghera. Una situazione di degrado più volte denunciata, che tuttavia, non è risolta. Adesso anche la Forenza annuncia una interrogazione parlamentare  insieme all’euro-gruppo, per far conoscere uno degli aspetti meno edificanti dell’accoglienza che il vecchio continente riserva ai profughi.

L’eurodeputata ha poi incontrato il Sindaco Accorinti a Palazzo Zanca, e alcuni esponenti di Cambiamo Messina dal Basso, “per unire le forze per questa battaglia umana e politica”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it