Basket DNC maschile. L’Fp Sport Messina si deve inchinare al Kama Italia Aretusa 70-56

La Fp Sport Messina nulla può per fermare la marcia dell’Aretusa Siracusa alla sua la terza vittoria consecutiva  . 70-56 il punteggio finale per i pitagorici del Kama Italia.
L´inizio è di marca peloritana, 0-7 dopo 2´ con Cavalieri in evidenza anche dalla distanza. I siracusani fanno fatica ad attaccare il tabellone, mentre gli ospiti con Buono allungano. A rompere il ghaiccio ci pensa Bonaiuto da tre dopo 5´. Marisi con un 2+1. Sussulto Kama Italia con Alescio e Carbone che confezionano la rimonta, 12-11 al 8´. Sale in cattedra Alescio e la Kama Italia chiude il primo tempo sul +2. Nel secondo tempo, la gara è caratterizzata da un grande equilibrio, 25-25 al 15´ e Anastasi pensa bene di affidarsi all´esperienza di Messina che lo ripaga con una bomba da tre, 34-29 al 19´. Ma Fp Sport non ci sta, e si riporta sotto grazie alle giocate di Bellomo, va all´intervallo lungo sul-4. Si riprende con due bombe di Bonaiuto, e due punti di Agosta per il + 9 Kama dopo 23´. L´Fp Sport con il suo gioco, fatto di corsa e sacrificio, cerca di rimanere attaccata alla gara, 49-46 al 28´. I siracusani con Bonaiuto e Alescio allungano nuovamente sul 55-46. Ancora Alescio da tre fa + 12 , c´è spazio anche per qualche buona trama di gioco e la squadra di casa è padrona del campo, 62-48 a 4´dalla fine grazie ad una conclusione dalla distanza di Marisi. Malgrado il disperato tentativo finale dei messinesi, la Kama Italia controlla il risultato e porta a casa altri due punti.

Kama Italia Aretusa- Fp Sport Messina 70 -56

Kama Italia Aretusa: Bonaiuto 14, Messina 8, Carbone C 4, Marisi 16, Ferraro, Grillo 6, Alescio12, Boscarino, Carbone A, Agosta 10.
Coach: Anastasi
Fp Sport Messina: Santoro 2, Buono 7, Squillaci 11, Cavalieri 5, Bellomo 18, Mirenda, Ponzù Donato 8, Salvatico 3, Perrone 2. Coach: Paladina

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it