Pallanuoto serie A femminile.Turno infrasettimanale per la Waterpolo contro Cosenza in attesa della Final Four

 

 

Nella settimana della Final Four di Coppa Italia che si disputerà alla piscina Cappuccini nel week-end c’è in programma un turno infrasettimanale di campionato. Domani, alle 15.00, arbitri Centineo e Lo Dico, ingresso gratuito, la Waterpolo Despar Messina ospiterà il Cosenza, formazione che lotta per evitare la retrocessione, già battuta due volte dalle messinesi, in Coppa Italia e nella partita di andata.  A tre giornate dalla conclusione della stagione regolare, le peloritane vogliono vincere per giocarsi la migliore posizione nella griglia dei play-off nel match in trasferta contro il Padova del prossimo 14 marzo. Un piazzamento nei primi due posti eviterebbe alla Waterpolo Despar Messina  di giocare il quarto di finale scudetto.

La netta e convincente vittoria di Rapallo ha aumentato l’entusiasmo nel gruppo giallorosso.

La squadra peloritana,  con ottime prestazioni,  ha dimostrato di essere in crescita e di potersela giocare con le migliori senza timori reverenziali. L’obiettivo è allungare la striscia di 14 risultati utili consecutivi e presentarsi all’importante appuntamento di sabato con l’Imperia, nella semifinale della Final Four, con tutte le carte in regola e forte anche di una buona condizione atletica.

Contro il Cosenza Il tecnico Maurizio Mirarchi non vuole cali di tensione: “ E’ una gara da affrontare con grande concentrazione anche perché l’avversario lotta per l’obiettivo salvezza e cercherà il risultato a sorpresa. Quindi, testa al campionato per evitare brutte figure. Dopo la partita con le silane, penseremo alla due giorni di Coppa Italia”.

Queste le altre gare della sedicesima  giornata: Bogliasco- Padova, Orizzonte Ct- Imperia,

Sis Roma-Rapallo,  Firenze Prato.

Classifica: Padova 40, Wp Despar Messina 38, Imperia 35*, Bogliasco 27,

Prato e Rapallo  19, Orizzonte Ct  17*,  Cosenza e Sis Roma 7, Firenze 4.

* una gara in meno.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it