Pallanuoto serie B maschile. L’Ossidiana sfida la Rari Nantes Napoli alla Piscina della Cittadella Sportiva

 

   

L’Ossidiana cambia “casa” per una partita. Dato lo svolgimento nell’impianto natatorio “Cappuccini” della prestigiosa Final Four di Coppa Italia di serie A1 femminile, la squadra dello Stretto ospiterà, infatti, sabato (inizio ore 15.30) la Rari Nantes Napoli all’Annunziata, nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria. La gara, valevole per la nona giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile, è un vero e proprio scontro salvezza, crocevia da non fallire per entrambe le formazioni, accomunate dall’aver conquistato meno punti del previsto nel girone d’andata e, quindi, desiderose di riscattarsi prima del “giro di boa”. La compagine guidata da Elios Marsili, reduce dal pareggio interno con la Basilicata Nuoto (7-7), può contare su un buon organico, che, nonostante il magro bottino, fin qui, accumulato, ha sempre lottato in tutte le gare disputate. Sicuro assente tra i campani sarà lo squalificato Severino. Dal canto suo, l’Ossidiana non può commettere più errori, soprattutto nei match davanti ai propri sostenitori. Negli ultimi allenamenti, il gruppo peloritano non ha lesinato energie ed il tecnico Nicola Germanà spera di avere a disposizione l’intera rosa. In tal ottica, è sensibilmente migliorata la condizione fisica degli acciaccati Benny Abbaleo, Gianluca Falvo D’Urso e Maurizio Blandino. Battere la Rari Nantes Napoli è di fondamentale importanza per Nucita e compagni, poiché il secondo successo stagionale darebbe un notevole impulso sia alla classifica che al morale, fondamentale per approcciare con entusiasmo il ritorno. Arbitrerà, infine, la sfida il signor Maggiolo.

 

GIOVANILE: E’ di due vittorie ed una sconfitta il bilancio settimanale del vivaio. Tutto facile per l’Under 17, vittoriosa in casa della Cs Le Olimpiadi per 2-17. Copione similare per l’Under 13, corsara a Mascalucia contro la Torre del Grifo (1-17). Nel girone “Elite”, l’Under 15, priva di alcuni elementi, non è riuscita, invece, a sovvertire i pronostici opposta alla Blu Team (11-2).

 

PARTITE 9^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Acicastello-Cus Unime; GP Modugno-Cesport; Basilicata Nuoto 2000-Cosenza Nuoto; Ossidiana-R.N. Napoli e Aqavion-San Mauro Nuoto.

CLASSIFICA: Aqavion 24; Cesport 21; Cus Unime 18; Acicastello 15; San Mauro Nuoto 12; Basilicata Nuoto 2000 10; Cosenza Nuoto e G.P. Modugno 6; R.N. Napoli 4; Ossidiana 3.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it