Rugby. Serie B, Fase Promozione Poule 2 – Ennesima pesante sconfitta per l’Amatori Messina contro Benevento 0-33

 

Non cambia il vento in casa Amatori Rugby Messina, con la conclusione del girone di andata della Fase Promozione di Serie B nel modo meno auspicabile, rimediando nell’incontro odierno disputato al Campo di Sperone contro l’Ottopagine Benevento Rugby la quinta sconfitta consecutiva, con un finale di 0-33.

Nonostante un gioco nettamente migliorato da parte dei biancorossi, l’evidentissima superiorità dei sanniti ha  la meglio, soprattutto nella mischia ordinata, chiamata ad ogni piè sospinto in seguito ai falli dei padroni di casa. La reazione, contro una squadra che non lascia scampo, è l’unico espediente per arginare la troppa voglia di fare da parte degli avversari, evitando che questi vadano oltre le cinque mete inflitte agli atleti messinesi.

Il commento dell’Allenatore Daniel Antonio Insaurralde: “A differenza delle precedenti giornate, si è vista una gran voglia dei ragazzi di giocarsela, pur mancando talvolta la disciplina e subendo inevitabilmente un’innegabile superiorità del Benevento. Siamo andati bene nel gioco di mano e di velocità: questo mi fa sperare in un girone di ritorno migliore”.

Il primo tempo vede subito dominare il Benevento, che dopo averci provato con alcune mischie, riesce al ’12 a portare il carrettino oltre la linea di meta con Valente che segna; trasformazione di Newton. Stessa scena al ’22 col pacchetto che va di nuovo in meta con Fragnito; altra trasformazione di Newton. Al ’31 i biancocelesti conquistano la palla dalla metà campo dei padroni di casa, con Altieri che apre ai tre quarti andando in meta; stavolta Newton non trasforma. Parziale 0-19. Nel secondo tempo allo scattare del primo quarto d’ora, dopo la mischia Casillo s’impossessa dell’ovale e va in meta; trasformazione di Newton. Si susseguono i falli dell’Amatori in mischia e al ’28 viene assegnata la meta di punizione, trasformata da Newton. Finale 0-33.

 

TABELLINO

’12 pt meta Valente A. tr. Newton

’22 pt meta Fragnito, tr. Newton

’30 pt meta Altieri,

’15 st meta Casillo, tr. Newton,

’28 st meta di punzione

 

AMATORI MESSINA RUGBY

Romagnoli, Sgrò (’14 st Spanò), Bertè, Santamaria, Sabanovic (’18 st Milazzo), Santilano, Lafalla, Tornesi (’14 st Salvador), Scaloni, Miduri (’24 st Cipriano), Garozzo, Blandino (’22 st Guglielmo), Pezzotti, D’Apice (’22 Sindona) , Piovani (’14 st Lo Re).

 

OTTOPAGINE BENEVENTO RUGBY


Caporaso (’13 st Santillo), Altieri , Petrone, Ciampa (’27 st Ciarla), Newton, Casillo (’28 st Esposito), Botticella, Fragnito (’16 st Ferrigno), Di Matteo., Passariello  (’28 st Botticella ), Giangregorio, Valente, Notariello (’28 st Ricco), Bosco, Santosuosso (’12 st Calicchio).

ALLENATORE: Antonio Fragnito

Arbitro: Belvedere (Roma)

Gdl: Censabella (Catania); Muscuso (Catania)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it