AICS. “XXIV CORRITALIA”: Cresce l’attesa a Messina per l’evento podistico

 

 E’ sempre più operativa la macchina organizzativa della “XXIV Corritalia”, in programma domenica 22 marzo a Messina ed in contemporanea in circa 50 città della Penisola. La manifestazione podistica nazionale, denominata quest’anno “Corritalia-Insieme per i Beni Culturali Ambientali e per il nostro mondo, la nostra dignità, il nostro futuro” è valida anche come “II Memorial Francesco Crispi-Attilio Travisano”, due indimenticati atleti della società ASD Fidippide prematuramente scomparsi. Organizzata dal comitato provinciale AICS di Messina, con la collaborazione tecnica della Fidippide ed il supporto, per quanto concerne la comunicazione, del portale specializzato Messinadicorsa.it, la “Corritalia” prenderà il via, alle ore 10.30, nel rione San Paolo a Camaro (ritrovo concorrenti alle 8.30).

Sono previste una gara agonistica di 8 km (due giri di un percorso tecnico, ma scorrevole) per tesserati FIDAL e Enti di Promozione Sportiva convenzionati con la FIDAL e una non competitiva, aperta a tutti, di 4 km (unica tornata). I primi 90 iscritti si assicureranno la t-shirt ufficiale della ”Corritalia 2015”, mentre a coloro che taglieranno il traguardo verrà messa al collo la medaglia ricordo. Saranno premiati, inoltre, tutti i partecipanti della 8 km e sorteggiati dei buoni, messi a disposizione dagli amici sostenitori dell’iniziativa, proprio per rimarcare la finalità promozionale della giornata, che concluderà la “Settimana di Sport per Tutti”, nel corso della quale l’AICS Messina proporrà numerose attività sportive e sociali.

Vinceranno la “Corritalia 2015” i primi (uomo e donna) della 8 km, ai migliori Allievi (per loro 4 km), sarà consegnato il “II Memorial Crispi-Travisano”, mentre al primo uomo e alla prima donna della non competitiva andrà la maglia tecnica di Messinadicorsa.it. Sono garantiti, infine, assistenza medica, fisioterapica, pacco gara e servizio fotografico. Per ogni ulteriore informazione e per iscriversi basta inviare un’email all’indirizzo corritaliamessina@libero.it o collegarsi ai siti: www.messinadicorsa.it,  www.aicsmessina.it e www.fidippide.it

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it