Viaggiava in auto con un carico di 6 quintali di rame, arrestato

Non è sfuggita ai poliziotti della Polizia Stradale l’autovettura che domenica notte scorsa viaggiava a velocità minima e con la parte posteriore visibilmente ribassata lungo il viadotto Ritiro, proprio in prossimità dello svincolo autostradale Boccetta.

I sospetti degli agenti si sono rivelati fondati quando i due individui a bordo dell’auto, notati i poliziotti, hanno velocemente accostato e sono scappati dileguandosi giù per la scarpata. All’interno dell’auto c’erano stipati ben 600 chili di cavi di rame suddivisi in matasse di notevoli dimensioni, successivamente recuperati e sequestrati.

Le immediate indagini hanno inequivocabilmente portato gli agenti a Cristian Mustafa, cittadino quarantaduenne di nazionalità rumena, pregiudicato e con precedenti specifici per furto, proprietario del mezzo contenente il rame, con tanto di chiavi inserite nel quadro d’accensione e chiavi di casa dimenticate all’interno.

L’uomo è stato raggiunto ieri, intorno alle 12.30, all’interno di una sala bingo. Ha tentato, inutilmente, di scagionarsi sostenendo di aver venduto l’auto precedentemente ad un suo connazionale di cui però non è in grado di fornire alcun dato.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato sottoposto a fermo di P.G. e trasferito presso la locale Casa Circondariale.

Proseguono le indagini per individuare il complice.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it