Pallanuoto. Serie B gir.4 – L’Ossidiana punta a sovvertire il pronostico nella stracittadina col Cus Unime

 

E’ tempo di derby per l’Ossidiana. La seconda giornata di ritorno del campionato di serie B di pallanuoto maschile (girone 4) propone, infatti, la stracittadina con il Cus Unime, che si giocherà oggi (inizio ore 15) nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria dell’Annunziata. L’Ossidiana si troverà di fronte i cussini, quarti in classifica con 18 punti all’attivo, che presentano un organico di ottima qualità e completo in ogni reparto.

La squadra guidata da Nicola Germanà, rigenerata nel morale dall’affermazione contro il Cosenza Nuoto, punta a sovvertire i pronostici sfavorevoli della vigilia e, soprattutto, a trovare quella continuità di risultati che sarebbe fondamentale per guadagnare posizioni. Per riuscirci Vinci e compagni si sono allenati con massimale impegno durante l’intera settimana, non lesinando energie. Sono da verificare, però, le condizioni fisiche di Carlo Nucita, uno dei migliori nella gara vinta con i calabresi; la sua presenza sarebbe molto importante non solo per l’apporto tecnico, ma anche per l’esperienza e lucidità che garantisce ai compagni.

All’andata, il Cus Unime si è imposto, alla “Cappuccini”, con il punteggio di 5-12. Arbitrerà, infine, il match la signora Nicolosi di Catania.

 

GIOVANILE: Tripletta di successi per il settore giovanile. L’Under 17 allenata da Giovanni Mantineo ha consolidato la piazza d’onore battendo 18-1 in casa la Torre del Grifo. Nel girone “Elite”, l’Under 15 ha superato, invece, in trasferta la WP Palermo (5-7). I ragazzi dell’Under 13 si sono aggiudicati, infine, la sfida con la Polisportiva Messina per 17-2, ipotecando la vittoria già all’intervallo lungo (9-0), grazie alle reti di: Cristiano Sarno 3, Emanuele D’Anzi 2, Salvatore Ruggieri, Vincenzo Gentiluomo, Davide Sinatra e Valerio Terranova.

 

PROGRAMMA PARTITE 11^ GIORNATA SERIE B: G.P.Modugno-Acicastello; Cosenza Nuoto-San Mauro Nuoto; R.N.Napoli-Aqavion; Cesport-Basilicata Nuoto 2000; Cus Unime-Ossidiana.

CLASSIFICA: Aqavion 30; Cesport 24; Acicastello 21; Cus Unime 18; Basilicata Nuoto 2000 16; San Mauro Nuoto 12; R.N. Napoli* 7; Ossidiana*, Cosenza Nuoto e G.P. Modugno 6. *una partita in meno

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it