Automobilismo: per Sergio Denaro primi punti nel Suzuki Rally Trophy

I colori della Scuderia Messina Racing Team sono stati ben difesi da Sergio Denaro e Ilaria Camoirano sulla Suzuki Swift 1.6 Sport in versione R1, al 38° Rally il Ciocco e Valle del Serchio, gara d’apertura del Campionato Italiano Rally e del Suzuki Rally Trophy. Denaro era all’esordio sulla nuova Suzuki in versione Trofeo e sulle difficili strade della Garfagnana, rese ancor più insidiose da tratti bagnati ed umidi ed dai molti Km percorsi nel sottobosco.

sergioIl driver messinese e la navigatrice torinese portacolori Messina Racing Team, hanno risalito la corrente e prova dopo prova hanno sempre più migliorato il feeling con la vettura e con il fondo stradale e cogliendo un ottimo ed utile quinto posto di classe R1 e di Suzuki Rally Trophy, monomarca in cui hanno colto i primi utili punti. La classifica di categoria e di trofeo è stata vinta dall’emiliano Claudio Gubertini, mentre il Rally del Ciocco è stato vinto dal bergamasco Alessandro Perico su Peugeot 208 T16, seguito da Rudy Michelini su Citroen DS3 e da Nicola Caldani su Ford Fiesta, tutte in versione R5.

“Per noi si è trattato dell’esordio al Ciocco e sulla nuova macchina – ha spiegato Denaro – abbiamo preferito non assumere rischi superflui. Le strade son molto difficili per chi le percorre per la prima volta, poi il bagnato e l’umido non erano le condizioni ideali per osare. La macchina è completamente diversa dalle configurazioni in cui la avevamo usata precedentemente, per cui ci sono voluti dei Km per capirne le reazioni e le risposte, comunque i progressi sono arrivati in fretta come hanno dimostrato i tempi in prova. Il bilancio è positivo come la carica per il proseguimento del campionato”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it