La Settimana Santa a Messina, tutti gli appuntamenti

Diverse  le iniziative promosse a Messina per la Settimana Santa dalla Confraternita, con il patrocinio del Comune e della Diocesi.

Il programma, iniziato giovedì 26 con un  momento di preghiera con Caritas Diocesana Coordinamento Disabilità, presieduto da Don Gaetano Tripodo, prosegue  lunedì 30, alle 20, con la celebrazione Eucaristica per i dipendenti dell’ATM, presieduta da Don Giovanni Ferrari.

Giovedì 2 aprile, alle  21, celebrazione Eucaristica In Coena Domini, presieduta da Don Nunzio Conte, anima i canti liturgici la Corale delle Vittorie, dalle 22,30 alle 24, adorazione Eucaristica comunitaria e personale;

venerdì 3, alle 18, secolare Processione delle Barette con il seguente itinerario: uscita dalla Chiesa, via S. Agostino, piazza Antonello, corso Cavour, via T. Cannizzaro, via C. Battisti, via I Settembre, piazza Duomo, sosta con momento di preghiera e riflessione di S. E. Rev. ma Mons. Calogero La Piana, Arcivescovo di Messina, via Oratorio S. Francesco, con la suggestiva “nchianata di varetti”, via XXIV Maggio e rientro in chiesa; venerdì 10, alle 18, incontro di riflessione “Gesù prima e dopo la resurrezione” con Don Antonino Meli in collaborazione con il C.I.D. Messina. Presentazione XXIII Cammino Nazionale Confraternite Torino 13/14 giugno 2015″;

domenica 12, alle 18, Convegno Messina e Torino legami di fede e cultura con interventi musicali della Corale S. Maria dei Miracoli; venerdì 17, ore 19, la Luce della Pasqua illumina la sofferenza – Momento di riflessione con la Pastorale della Salute; sabato 18, alle 18, i Cavalieri Templari e la S. Sindone, a cura dell’arch. Nino Principato, con apertura chiesa dal lunedì al giovedì dalle 9,30 alle 12,30; da venerdì a domenica ore 17 – 20. La pregevole copia della Sindone sarà esposta, con la mostra proveniente dal Museo della Sindone di Torino grazie alla collaborazione dell’Arciconfraternita degli Azzurri fino al 30 aprile. In questo periodo, per i gruppi, sarà possibile effettuare visite guidate su prenotazione: per informazioni è possibile consultare il sito www.confraternitasscrocifisso.it mail [email protected].

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it