Lutto nel giornalismo: è morto Gino Mauro.E’ stato lo storico capo ufficio stampa della Provincia Regionale di Messina

E’ morto nella notte, stroncato da un infarto, l’ex capo ufficio stampa della Provincia di messina, Gino Mauro ( nella foto di Enrico di Giacomo). Da qualche settimana era ricoverato in ospedale per sottoporsi a un intervento chirurgico, ma la scorsa notte è stato colto da un malore improvviso.

Si era pensionato da qualche anno dalla Provincia regionale di Messina, dove ha svolto il ruolo di capo dell’ufficio stampa. Per un ventennio ha anche diretto la redazione messinese del quotidiano La Sicilia di Catania.

I funerali si svolgeranno mercoledì alle 11 nella Chiesa di Sant’Elena.

Così lo ricorda l’Ordine Regionale dei Giornalisti nel sito ufficiale:

“È morto, all’età di 67 anni, Gino Mauro già capoufficio stampa della Provincia regionale di Messina e responsabile della redazione di Messina de La Sicilia-Antenna Sicilia, oltre che corrispondente di diverse testate nazionali. Maestro di giornalismo per generazioni di ragazzi, aveva vissuto in prima linea periodi particolarmente travagliati per la città, come gli anni delle faide mafiose e quelli di Tangentopoli. Appassionato di cinema e cultura, era stato tra i fondatori di alcune importanti iniziative come quelle legate al Cineforum Don Orione e dell’Associazione culturale Milani”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it