Beach Soccer: la “Euro Winners Cup” a Catania dal 2 al 7 giugno

Dopo il successo della passata edizione sarà ancora una volta Catania ad ospitare la “Euro Winners Cup“, la “champions league” del Beach Soccer pronta a sbarcare alla Domus Bet arena della città etnea (Lido Azzurro – Vi.le Kennedy) insieme alle sue 24 squadre partecipanti, tra le più forti del continente, impegnate nel contendersi il titolo di campione d’Europa regalando uno spettacolo unico in una delle manifestazioni sportive su spiaggia più importanti nel panorama internazionale.

Il presidente del Cob Santi Rando
Il presidente del Cob Santi Rando

Promotore dell’evento, in collaborazione con la federazione Bsww (Beach Soccer World Wide), il presidente del Cob (Comitato organizzazione beach) Santi Rando, entusiasta nel commentare l’evento destinato ad avere grande risonanza in tutta l’isola: “stiamo lavorando giorno dopo giorno, ottenere nuovamente la fiducia della federazione internazionale la Bsww dopo il successo dello scorso anno è motivo di vanto. Catania è pronta nuovamente ad abbracciare oltre 500 atleti. Catania e il litorale della Plaja sono la location perfetta per accogliere il grande pubblico. Aspettiamo non solo i catanesi all’evento ma i siciliani dal 2 al 7 giugno. La Champions League del beach soccer è un evento da non perdere: se poi aggiungiamo che la Domusbet Catania sarà una delle squadre protagoniste dell’Euro Winner Cup 2015 questo aumenta l’appeal dell’evento. Dobbiamo consegnare sport, divertimento, turismo e lavoro – prosegue Rando- Abbiamo il dovere di lavorare su questi eventi per continuare il processo di crescita della nostra Sicilia e della città di Catania. Sono sicuro che la città risponderà presente ad uno spettacolo unico tra acrobazie sulla sabbia, i più grandi top player internazionali in campo”.

Tra le partecipanti al torneo la Domusbet Catania, unica squadra siciliana e tra le poche italiane a lottare per la vittoria finale, pronta a fare gli onori di casa e appassionare gli spettatori; con la stagione ormai alle porte (a fine aprile si apriranno ufficialmente i giochi) e la preparazione in vista del primo impegno di Coppa Italia, il presidente Giuseppe Bosco ha ufficializzato il neo tecnico Luca Della Negra con un preciso obiettivo: tornare a vincere. Friuliano doc classe 1969, Della Negra ha giocato nel Futsal calcio a 5 e attualmente allena l’Udinese, ma la sua carriera nel beach soccer inizia nel 2003 alla guida Coil Lignano bs, avventura poi durata sette anni e condita da una Coppa Italia nel 2008; successivamente due anni al Colosseum Roma e infine la Lazio bs, con la quale arriva anche il tricolore. Oggi la Domusbet si affida a lui per tornare ad alzare il trofeo nazionale che manca da cinque anni e stupire nella “Euro Winners Cup”, anche quest’anno tinta degli splendidi colori della Sicilia.

@RobertoFazio

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it