Calcio Amichevole. Camaro – Messina 1-3 – Buda & C. fanno un figurone contro i giallorossi

 

 Bella giornata di calcio per il Camaro, opposto questo pomeriggio in amichevole all’Acr Messina. La sfida del “Marullo” ha visto prevalere la squadra più blasonata ma ha offerto anche un’ottima prestazione dei neroverdi. Il Camaro ha tenuto bene il campo senza demeritare, difendendosi con ardore e attenzione, affondando quando possibile ed esibendo nel complesso un’ottima organizzazione ed una buona tenuta atletica.

Neroverdi in campo in avvio con il 4-4-2: tra i pali La Ferrara, portiere “prestato” per l’occasione dagli avversari; in difesa Cappello, Cammaroto, Giglio e Morgante; a centrocampo Russo, De Maria, Ricciardo e Cardia; in attacco Buda e Cannuni.

Già al 5′ Messina in vantaggio: sugli sviluppi di un corner è Izzillo a trovare la deviazione vincente sotto porta sfruttando una respinta corta di La Ferrara. La pronta risposta del Camaro arriva al 13′: Cardia lancia bene in profondità Buda, il capitano sfugge in velocità alla difesa avversaria, dribbla il portiere Scardino e deposita in rete. Nei successivi minuti l’Acr torna a farsi vivo in avanti in più occasioni ma Nigro al 16′ e Izzillo al 22′ non inquadrano la porta e al 24′ il gol di Orlando viene annullato per una carica sul portiere. Il Camaro non sta a guardare e, prima del riposo, va al tiro per due volte: a lato la conclusione da fuori di Cappello alla mezzora, di poco oltre il palo il destro di Buda dal limite dell’area. La prima frazione si chiude dunque sull’1-1.

Tanti cambi da una parte e dall’altra nel corso della ripresa. Nel Camaro dentro prima Rifici e Porcino e a seguire Lauro, Mangano, Bruno, D’Angelo, Grasso, Morgana e il giovane portiere Terranova. Anche nel secondo tempo i neroverdi non demeritano, pur subendo un po’ di più rispetto alla prima frazione. Il Messina ci prova subito con Ciciretti (tiro dalla distanza di poco sul fondo) e trova la rete al 7′ con il capitano Corona, a bersaglio con un bel destro al volo. Il Camaro prova a replicare con il tentativo di Buda che sfiora la traversa da fuori. Sempre Corona protagonista tra il 15′ e il 27′: prima va ancora in gol ma la rete viene annullata per fuorigioco e poi colpisce la traversa con una pregevole conclusione a giro. Alla mezzora bella azione personale di Cardia conclusa con un destro centrale neutralizzato dal numero uno avversario. Il Messina va ancora alla battuta da fuori con Bortoli al 32′ e trova il terzo centro sul finire dell’incontro: è Silvestri al 40′ a depositare in rete sugli sviluppi di una punizione.

Il match termina 3-1 in favore dell’Acr Messina. Al Camaro resta la soddisfazione di avere offerto una prestazione confortante sotto ogni punto contro avversari ben più quotati.

La squadra tornerà in campo sabato per l’ultima gara di campionato: Buda e compagni sfideranno l’Or.Sa. allo “Zigari” di Barcellona.

Foto di Giovanni Isolino tratte da fotogallery  www.usdcamaro1969

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it