Folle inseguimento tra le stradine della zona Provinciale, arrestato 25enne

Una scena da film, che non è sfuggita agli abitanti della zona di Provinciale che hanno assistito nel pomeriggio di ieri ad una folle corsa tra un auto e una volante della polizia. Un inseguimento che si è concluso con l’arresto di Rocco LANFRANCHI, 25enne messinese con precedenti penali, che alla vista dei poliziotti ha perso la testa spingendo il piede sull’acceleratore.

Difatti, intorno alle 18:30 circa, un equipaggio delle Volanti impegnato nel controllo del territorio, ha notato una Smart il cui conducente, un giovane già noto alle Forze dell’Ordine, alla vista della Volante si allontanava velocemente attraversando l’incrocio tra via delle Corse e via Consolare Valeria completamente incurante del semaforo rosso.

Gli agenti hanno pertanto tentato di fermare il giovane che, appena si è accorto dell’intenzione dei poliziotti di procedere al suo controllo, ha accelerato bruscamente lanciandosi in una folle corsa tra le stradine della zona di Provinciale. Dopo un rocambolesco inseguimento durato poco più di un chilometro, i poliziotti sono riusciti a bloccare  Lanfranchi in via Roosvelt, procedendo al suo arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il ragazzo  è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Caserma Calipari e stamane, su disposizione del P.M. Dott. Diego Capece Minutolo, verrà sottoposto a procedimento penale per direttissima.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it