Calcio Eccellenza gir.B – Il Città di Messina chiude la stagione regolare , pareggia col Paternò 0-0. Ora play-out per la salvezza

Un Città di Messina largamente rimaneggiato pareggia 0-0 con il già salvo Paternò nell’ultimo turno del campionato di Eccellenza disputato questo pomeriggio al “Garden Sport” di Mili Marina. I giallorossi mantengono il quintultimo posto in classifica e si preparano a sfidare ai play-out il Rosolini. Al cospetto di un Paternò in formazione baby, D’Andrea e D’Alessandro si affidano ad un ampio turn over consentendo ai calciatori meno impiegati durante la stagione di mostrare le proprie qualità, regalando al contempo il primo gettone in Eccellenza ai giovani Todaro, Alessandro e Scarfì.
Il Città di Messina conclude la stagione regolamentare sfiorando la salvezza diretta grazie a un girone di ritorno disputato a gran velocità. Al giro di boa i giallorossi hanno infatti conquistato ben ventidue punti risollevandosi dalla penultima posizione in classifica occupata per diverse settimane. D’Arrigo e compagni saranno adesso chiamati a difendere la categoria nello spareggio play-out con il Rosolini tentando si sfruttare il vantaggio delle mura amiche in virtù del migliore piazzamento in graduatoria rispetto la formazione siracusana.
Il tabellino
Città di Messina – Paternò 0-0
Città di Messina: Billè, Turchet, Campanella, Visconti (52′ La Rocca), Scarfì, Iovine (66′ Tiano), Todaro (59′ Libro), Alessandro, Matera, Mazzullo, Schiera. Allenatore: Lucio D’Andrea.
Paternò: Lazzaro, Schillaci, Rosiglione, Furnari, Sanfilippo, Virgillito, Oliveri, Santangelo, Rao (67′ Pannitteri), Rinaldi, Cozzetto. Allenatore: Franco Pannitteri.
Arbitro: Salvatore Battiato della sezione di Acireale. Assistenti: Alessandro Alizzi e Gianfranco Alesci entrambi della sezione di Barcellona P.G.
Ammoniti: Schiera (CdM)
Recupero: 0′ pt, 3′ st.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it