“Lei e lei” al Teatro Vittorio Emanuele, atteso debutto dell’inedito duo Cicciò-De Cola

Giovedì 16 aprile alle 21, (con repliche fino al 19 aprile, venerdì, sabato alle 21, domenica alle 17.30) debutterà in prima nazionale al Teatro Vittorio Emanuele “Lei e lei” un atto unico scritto, diretto e interpretato da Giampiero Cicciò con Federica De Cola protagonista femminile. La pièce racconta di una Messina sconosciuta ai più che, attorno alla Stazione Centrale, prende vita ogni notte tra prostitute, transessuali, clienti, protettori, tossicodipendenti… Un estroso travestito (drag singer fallita) e una ragazza ombrosa e litigiosa (che svende il proprio corpo dopo aver tentato una carriera teatrale), si incontrano, si confidano, si fanno compagnia, si confrontano tra aspre schermaglie e slanci d’affetto svelando il loro mondo ai margini (le cui dinamiche non differiscono poi molto dal “mondo del giorno”).

Prodotto dal Teatro di Messina, lo spettacolo si avvale di un cast interamente messinese: scene e costumi di Francesca Cannavò, disegno luci di Renzo Di Chio, di Fausto Cicciò sono l’elaborazione musicale e la collaborazione alla drammaturgia. Assistente alla regia Veronica Zito.

Le repliche al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo Gotto previste il 23 e 24 aprile subiranno uno slittamento al 25 e 26 aprile. Gli abbonati possono rivolgersi alla biglietteria del Teatro Mandanici per maggiori informazioni.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it