Calcio. SerieD gir.I – Due Torri fermato dalla sfortuna. Con la Frattese termina 0-1, biancorossi salvi!

Per il Due Torri una sconfitta casalinga e tanta amarezza. La Frattese si impone allo stadio comunale “Vasi” di Piraino con il risultato di 0-1, a decidere il match un gol di Celiento al 66′.

Sconfitta immeritata per gli uomini dell’esperto tecnico messinese Antonio Venuto, che interrompono la striscia positiva dopo sette risultati utili consecutivi.

Primo tempo equilibrato, senza sussulti e con poche azioni degne di nota. Da segnalare un sinistro di Duro al 9′ bloccato a terra da Vitale.

Nella ripresa gli ospiti si portano in vantaggio al primo tiro in porta del match, al 66′, con un destro da fuori area di Celiento.

Nelle fila dei padroni di casa in campo Treppiedi, Lima e Compagno al posto di Calafiore, Duro e Cicirello, nella Frattese dentro Petrarca e Marotta al posto di Toscano e dell’autore del gol Celiento.

Bel mancino di Gaglio, autore di un’ottima partita, al 72′, respinge in corner un attento Vitale. Ancora Gaglio dalla bandierina va vicino al gol del pareggio con un sinistro a rientrare, ma il numero uno campano smanaccia ancora una volta in calcio d’angolo. Punizione di Pitarresi al 77′ dal limite dell’area di rigore, conclusione respinta dalla barriera. All’87’ grande occasione per il Due Torri con Puntoriere, servito all’altezza del dischetto splendidamente da Provenzano, il bomber scuola Inter controlla alla perfezione e si gira bene, ma il suo mancino termina incredibilmente alto. All’89’ a provarci è il metronomo del centrocampo biancorosso Provenzano, ma il destro al volo dell’ex calciatore del Messina si stampa sul palo e termina poi a lato con Vitale immobile ad osservare la sfera. Altra chance per Puntoriere al 91′, ma il bomber pirainese non sfrutta la sponda di Compagno e il suo sinistro viene deviato dall’esperto Mora. Ancora Provenzano da fuori area in pieno recupero, destro bloccato a terra da Vitale.

Termina così, 0-1Salvezza matematica raggiunta per il team di Gliaca di Piraino, ma resta tanta amarezza per questa sconfitta casa

 

 

Due Torri – Frattese: 0-1

Marcatori: 66′ Celiento (Frattese).

Due Torri (3-5-2): Paterniti, Acquaviva, Gaglio, Calafiore (62′ Treppiedi), Tricamo, Matinella [K], Cicirello (76′ Lima), Provenzano, Puntoriere, Duro (67′ Compagno), Pitarresi. In panchina: Ingrassia, Cardaci, Scolaro, Sabella, D’Amico, Scaffidi. Allenatore: Antonio Venuto.

Frattese (4-3-3): Vitale, G. Costanzo, Vergara, C. Costanzo [K], Poziello, Mora, Toscano (74′ Petrarca), Bonavolontà, Longo, Celiento (88′ Marotta), Crispino. In panchina: Mormile, Pezzullo, Capasso, Setola, Pistilli, Damiano, Corace. Allenatore: Teore Grimaldi.

Arbitro: Sig. Giacomo Vimercati della sezione di Cosenza.

Primo Assistente: Sig. Maurizio Sifonetti della sezione di Rossano Calabro.

Secondo Assistente: Sig. Davide Musumeci della sezione di Catania.

Ammoniti: 14′ Poziello (Frattese), 31′ Puntoriere (Due Torri), 41′ C. Costanzo (Frattese), 54′ Duro (Due Torri), 74′ Gaglio (Due Torri), 90′ Marotta (Frattese).

Espulsi: Nessuno.

Corner: 7-5.

Recupero: 1′ pt; 4′ st.

Impianto di gioco: Stadio Comunale “Vasi” di Piraino.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it