Euro Winners Cup, Rodrigo si lega alla Domusbet per altri tre anni. Rando su Maradona jr: “Dieguito valore aggiunto”

Aumenta l’attesa per l’Euro Winners Cup, la champions league del beach soccer che dal 2 al 7 giugno avrà ancora Catania come palcoscenico internazionale e la Domusbet, unica partecipante siciliana alla competizione, non vuole farsi trovare impreparata: al roster, dopo l’arrivo del tecnico Della Negra e di Maradona Jr, si aggrega anche Rodrigo Soares Da Costa, più semplicemente Rodrigo, considerato il Neymar del calcio su spiaggia.

A soli ventuno anni il brasiliano vanta numeri importanti: 34 gol nella scorsa stagione fra torneo e Serie A Enel e punta di diamante della nazionale verdeoro di mister Soares che ne ha consacrato lo spessore; le sue capacità da centro boa offensivo, insieme alla qualità nel saltare l’uomo e farsi trovare sempre pronto in area hanno spinto la dirigenza etnea a puntare per altri tre anni su di lui. L’atleta sarà già a Maggio a Catania per preparare al meglio la competizione. Soddisfazione quindi per il presidente Bosco che commenta così l’operazione: “siamo molto felici, Rodrigo è un autentico fenomeno ed era nostro dovere tenercelo stretto. Della Negra avrà un asso li davanti, abbiamo acquistato un top player che abbiamo scoperto grazie a Soares ma che adesso dovrà confermarsi dopo aver stupito nella passata stagione”.

Il presidente del Cob Santi Rando
Il presidente del Cob Santi Rando

E a proposito di top player, parole al miele per Maradona jr da parte di Santi Rando: “quando il presidente Giuseppe Bosco mi ha informato della notizia, ho reagito come Lino Banfi nell’ “Allenatore nel pallone”. Scherzi a parte, Dieguito è un valore aggiunto per la Domusbet, ha classe e carisma e sono convinto che diventerà un leader per la formazione rosso azzurra”. Il presidente del COB (comitato organizzazione beach) torna poi sull’evento dell’Euro Winners Cup: “siamo riusciti a portare per la seconda volta la competizione a Catania, non è stato facile perchè avevamo la concorrenza di tante città importanti ma Catania, con la sua macchina organizzatrice, è riuscita nuovamente a convincere la federazione internazionale della BSWW. Adesso aspettiamo lo spettacolo del beach soccer e speriamo che la Domusbet possa essere grande protagonista nella competizione”

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it