Pallanuoto serie B maschile. Ossidiana, fondamentale battere la San Mauro Nuoto per inseguire la salvezza

 

Ultima partita casalinga di campionato per l’Ossidiana, che se la vedrà domani (sabato 9 maggio, ndr) con la San Mauro Nuoto nell’ottava giornata di ritorno del torneo cadetto di pallanuoto maschile. L’incontro, in programma nella piscina scoperta dell’impianto natatorio “Cappuccini” (inizio ore 16), è fondamentale per la stagione della squadra dello Stretto, che è chiamata a conquistare l’intera posta in palio per continuare ad inseguire la salvezza. Un obiettivo questo già centrato dalla formazione campana del presidente ed allenatore Christian Andrè, che è riuscita a raggiungere la quota tranquillità (19 punti) con due turni d’anticipo.

 

“Dobbiamo vincere, non abbiamo altre alternative – dichiara, alla vigilia del match, il tecnico peloritano Nicola Germanà – loro hanno un organico giovane e con diverse interessanti individualità, ma noi dobbiamo far valere le nostre maggiori motivazioni”.  Germanà avrà a disposizione l’intera rosa, compreso l’acciaccato Giorgio Cannizzaro. Arbitrerà il confronto il signor Federico Braghini di Roma. All’andata, la formazione di Casalnuovo si è imposta, davanti ai propri sostenitori, con il punteggio di 9-4.

 

GIOVANILE: l’Under 17 non è riuscita a completare una strepitosa rimonta nei quarti della finale regionale di categoria, in corso di svolgimento a Messina. Sotto di 5 gol (7-2), i ragazzi allenati da Giovanni Mantineo si sono riportati in scia (7-6) per poi cedere per 8-7.

 

PROGRAMMA 17^ GIORNATA (girone 4): Acicastello-Cosenza Nuoto; G.P. Modugno-Cus Unime; Basilicata Nuoto 2000-R.N. Napoli; Aqavion-Cesport e Ossidiana-San Mauro Nuoto.

 

CLASSIFICA: Aqavion 45, Cesport 38, Acicastello 33, Cus Unime 29, Basilicata Nuoto 2000 23, San Mauro 19, R.N. Napoli 14, Cosenza Nuoto 13, Ossidiana 12 e G.P. Modugno 9.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it