Futsal Serie A2 gir.B- Finale Promozione gara 1 – Il coach messinese Nino Rinaldi ad un passo dall’impresa. La sua Augusta C5 supera Genzano 4-1 e ipoteca la Serie A Nazionale

Nino Rinaldi coach Augusta Futsal

Il Palajonio Augusta in festa
Il Palajonio Augusta in festa

Trasferta amarissima per la Carlisport Cogianco, battuta nella finale di andata del girone B senza mezzi termini da un’Augusta stellare del coach messinese Nino Rinaldi, capace di azzerare le assenze di Ortisi e Cereta con una prestazione strepitosa nella prima parte del match, chiusa addirittura avanti per 4-0 in un PalaJonio gremito all’inverosimile. Augustani avanti con un uno-due di Fortuna nel giro di novanta secondi (6’58” e 8’24”), poco dopo l’11’ il solito Jorginho triplica e a trenta secondi dal riposo il rientrante Scheleski porta a quattro le reti megaresi, trasformando una calcio di rigore per un fallo di mano in area dell’ex Everton. La Carlisport Cogianco ha un sussulto poco dopo l’8′ della ripresa: l’ex Everton, che in Italia ha mosso i primi passi proprio con la casacca neroverde che ha indossato per 6 stagioni, segna il punto della bandiera che riapre i giochi in vista del match di ritorno in programma al PalaCesaroni di Genzano venerdì 15 alle 20,30. L’impresa della squadra di mister Nino Rinaldi è ancora più stoica rispetto alla altre perché i giocatori sono rimasti in campo per tutti i 40’ di gioco, solo Fortuna per problemi muscolari ha dovuto lasciare per qualche minuto il terreno di gioco dando spazio al giovane Carbonaro. Il pubblico augustano ed in particolare la curva sud del mitico Frankie è stato l’uomo in più, con cori di incitamento per tutta la gara che hanno frastornato gli avversari e caricato i gladiatori megaresi. A fine gara, l’ultima, comunque vada della stagione che si è giocata al PalaJonio, grandi applausi per tutti ed in particolare per il tecnico peloritano che con una manciata di giocatori a disposizione e tanta voglia di far bene è riuscito a creare un gruppo forte e coeso che non finisce mai di stupire. Comunque andrà a finire la gara di ritorno l’Augusta ha compiuto una impresa ed il merito di ciò va ripartito equamente con tutti, staff tecnico, giocatori, dirigenti e pubblico.
Dichiarazioni di grande entusiamo ed affetto a fine gara di Nino Rinaldi: “Io non so se andremo in Serie A….so soltanto che dopo l’ennesima ed immensa impresa NOI MERITIAMO di andarci…..ho pianto come un bambino per tutto il tratto autostradale che collega Augusta a Messina perché quello che ho provato oggi non lo dimenticherò mai…..il BOATO della Curva Sud e dell’intero Palajonio mi rimarranno “dentro” per sempre….come mi rimarranno “dentro” per sempre gli occhi lucidi ma felici di quegli immensi gladiatori che ho il privilegio di allenare…..grazie Augusta e grazie a tutti gli amici che stasera hanno avuto un pensiero per me e per la mia squadra….abbiamo vinto soltanto il “primo tempo” contro una super squadra, composta da campioni affermati, che a Genzano darà sicuramente l’anima per ribaltare il risultato ma io stasera non voglio pensarci perché sono veramente strafelice ed orgoglioso, come non mai, di essere l’ALLENATORE della gloriosissima Augusta C5……GRAZIE A TUTTI!!”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it