Calcio Lega Pro, Acr Messina. Benvenga stuzzica la Reggina: “paura di loro? Meglio che retrocedano direttamente piuttosto che incontrarci ai play out”

In linea con il basso profilo di un’intera squadra, la stagione di Alex Benvenga non ha rispettato le attese della vigilia, quando ancora ai nastri di partenza un grande ex giallorosso come Mimmo Giampà per lui spendeva parole importanti; in questo rush finale di campionato però il calciatore è tornato, dopo alcuni momenti di tensione con lo staff tecnico della precedente panchina, a vestire la maglia del Messina, da titolare, disputando prestazioni di buon livello e giocando in entrambe le fasce, dimostrando quindi di poter contribuire alla causa giallorossa: “sono felice di aver recuperato la condizione. Relativamente alla posizione non fa troppa differenza, ma a sinistra ho giocato meglio rispetto a quando sono stato schierato a destra”.

Il terzino, incalzato sulla questione “Reggina” e la possibilità di ritrovarsi gli amaranto  come avversari ai play out, risponde alla guerra di nervi che si sta portando avanti in questi giorni e che probabilmente non avrà fine se non dopo la sentenza del Coni che, ricordiamo, potrebbe restituire ben tre punti agli eterni rivali sportivi: “una situazione ridicola. Non sapere con chi giocare non è bene, ma non fa troppa differenza, noi ci stiamo preparando. Paura della Reggina? non abbiamo nessuna paura, del resto abbiamo vinto sia lì che qui in campionato. Forse son loro che devono avere paura di noi, meglio che retrocedano direttamente piuttosto che incontrarci…”.

In merito all’avversario da affrontare negli spareggi salvezza il presente dice Savoia, la stessa squadra con la quale il Messina ha chiuso il proprio campionato: “un avversario tosto, sono due gare particolari ma alla nostra portata. Dobbiamo andare li a giocarci la partita e fare risultato positivo, magari provando a vincere. Nessun rimpianto per come è andata, ma il nostro futuro passa da queste due partite”.

@RobertoFazio

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it