Euro Winner Cup, il 22 maggio conferenza di presentazione. Gabriel e Zurlo rinnovano con la Domusbet Catania bs

L’Euro Winner Cup 2015 scalda i motori. Macchina organizzativa pronta con Catania al centro del mondo per uno spettacolo unico firmato dalla Champions League di beach soccer. Le squadre che si daranno battaglia dal 2 al 7 giugno a Catania al Lido Azzurro con la Domusbet Catania beach soccer che vuole provare a superarsi dopo l’incoraggiante ottavo posto dello scorso anno alla sua prima apparizione internazionale. La prima ufficiale dell’Euro Winner Cup 2015 è fissata per Venerdì 22 maggio alle ore 11 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Musco di Catania nel quartiere di Librino. Conferenza stampa che presenterà i contenuti della competizione internazionale alla presenza delle massime istituzioni cittadine, regionali e degli organi federali della FIGC e della BSWW. Presentazione dell’Euro Winner Cup 2015 che vivrà anche un momento unico firmato dai sorteggi che designeranno gli accoppiamenti dei gironi. Impresa, sport e respiro internazionale per portare in alto il nome di Catania e della società etnea. Motivo di vanto per il presidente Bosco pronto ad abbracciare una manifestazione di assoluto valore internazionale, con più di 500 atleti che sbarcheranno sul territorio catanese. “Non è stato facile battere la concorrenza di molte città importanti che volevano ospitare la manifestazione. Il lavoro del presidente del COB Santi Rando è stato fondamentale insieme al bene stare della BSWW.  Stiamo lavorando ogni giorno per non lasciare nulla al caso. La Domusbet è pronta a lottare partita dopo partita per cercare di vincere un trofeo straordinario come l’Euro Winner Cup 2015. Lo scorso anno abbiamo testato la nostra forza. Oggi siamo più consapevoli e abbiamo ritoccato il nostro roster con elementi di sicuro valore.  Vogliamo che i catanesi facciano sentire la loro passione con una presenza costante all’interno della splendida Domusbet Arena Beach stadium per ammirare le gesta dei migliori top player mondiali. Quest’anno le gare della Domusbet Catania verranno giocate in prima serata, dalle ore 20. Abbiamo dotato l’Arena dell’impianto di illuminazione per donare sempre più spettacolo all’evento.”

Zurlo
Zurlo

A riscaldare i motori è anche la Domusbet che si assicura il rinnovo di contratto di Zurlo e Gabriel: uomo del sud il primo, calabrese doc, ha nel suo dna il saper far gol. La stagione della conferma per luidopo l’esaltante 2013 dove si è laureato vice capocannoniere della Serie A mentre nel campionato appena trascorso ha messo a segno reti importanti e spesso decisive, ben 13. Per Zurlo parlano chiaro i numeri mostrati anche nella scorsa edizione della Champions League di Beach soccer: durante l’Euro Winners Cup è stato abile a mettere a segno ben 4 reti realizzando forse anche il gol più bello della competizione durante il match vinto contro Terracina grazie ad una sua rovesciata volante dall’angolo sinistro dell’area avversaria. Abile a difendere la palla, ottimo nel gioco acrobatico ma la sua vera forza sta nel vedere la porta da qualsiasi posizione. Opportunista, insomma la vera punta che approfitta di ogni situazione dentro l’area di rigore. Insomma Roster della Domusbet Catania quasi completato, la società infatti sta lavorando all’ultimo posto : Del Mestre e il brasiliano Ciarelli tra i pali, la colonna, il cpaitano Platania con Gabriel in difesa, mentre sugli esterni la velocità e l’estro di Rodrigo, Daniele Bosco, Fred, Diego Maradona Junior, e Palazzolo, in avanti come dicevamo il made in sud con Zurlo e Ortolini.

Gabriel
Gabriel

Anche Gabriel Novaes de Moura sarà ancora un giocatore della Domusbet Catania beach soccer. Il possente jolly brasiliano ha firmato il rinnovo con la società etnea ed è pronto a vivere la sua seconda stagione con la maglia rossazzurra. Il poker brasiliano è servito con la conferma di Gabriel che si aggiunge a Fred, Rodrigo e il neo acquisto tra i pali Giulliano Ciarelli. Gabriel lo scorso anno ha dimostrato tutta la sua forza e la sua personalità in campo. Tassello insomma fondamentale per la squadra di Della Negra che completa il reparto arretrato con Platania. Forza fisica, piedi buoni e assoluto talento nel verticalizzare l’azione e nella spinta palla al piede. Un giocatore eclettico, leader in campo, e quid in più l’assoluta propensione offensiva votata ad esaltare il suo tiro dalla media distanza letale per i portieri. Lo scorso anno gol pesanti e importanti ben 10 in campionato senza dimenticare le stoccate in Euro Winners Cup e Coppa Italia dove è stato devastante nella sfida contro Milano. Un difensore moderno per il beach soccer. Gabriel, classe 1981, dopo aver vinto praticamente tutto in patria, dal 2010 al 2013, con le maglie del Vasco da Gama, Flamengo e Botafogo, vuole adesso mettere il sigillo vittoria in Italia.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it