Calcio. Camaro, missione fallita. La Coppa Sicilia va al Belpasso

Un Camaro meno incisivo del solito e neppure troppo fortunato vede sfuggire in finale il secondo obiettivo stagionale. Al “Presti” di Gela va in scena una gara ricca di emozioni e colpi di scena, al termine della quale è il Belpasso a sorridere per la conquista della Coppa Sicilia. I ragazzi di Lucà, seguiti nell’occasione da un centinaio di sostenitori, danno in avvio l’impressione di poter addirittura dominare l’incontro e trovano il gol con Cardia già al 5′. All’8′ va in rete anche Cammaroto con una splendida rovesciata ma l’arbitro, Polizzi di Palermo, annulla tra l’incredulità generale ravvisando un fallo del difensore. Poco dopo Cappello reclama invano il rigore, ma al primo affondo il Belpasso raggiunge il pari con Ruggeri. I neroverdi incassano il colpo e subiscono al 21′ la seconda rete per via di un calcio di rigore concesso dal direttore di gara e trasformato da Condorelli. Nella ripresa il Camaro si getta subito in avanti e chiude nella propria trequarti gli avversari, in dieci dal quarto d’ora per l’espulsione di Litteri. Buda e compagni raccolgono i frutti del loro sforzo al 39′, quando Morgante con un bel sinistro sigla il 2-2. Appena due minuti dopo, però, su un corner a lungo contestato, ancora Condorelli trova in mischia la rete del definitivo 3-2 che consegna la Coppa alla formazione catanese. Il Camaro si rammarica ma questa sconfitta, per quanto cocente, non incide certo su un bilancio generale che resta altamente positivo. La stagione neroverde è stata brillante, produttiva e ricca di emozioni. Si ripartirà dal campionato di Promozione, con tanta ambizione e altrettanta voglia di continuare a crescere. 
Il tabellinoCoppa Sicilia, finale – Campo sportivo “Presti” di Gela (CL), domenica 24 maggio 2015 

Belpasso – Camaro 3-2
Marcatori
: 5′ pt Cardia (C), 11′ pt Ruggeri (B), 21′ pt rig. Condorelli (B), 39′ st Morgante (C), 41′ st Ruggeri (B).

Belpasso: Tomasello, Pecorino (23′ st V. Terranova), Santonocito, Finocchiaro, Reale, Scordo, Litteri, Mazzola, Ruggeri (44′ st Licciardello), Condorelli, Saraceno (10′ st A. Terranova). In panchina: Zaja, Longhitano, Ilardo, Fazio. Allenatore Andrea Stella.

Camaro: Berikashvili, Cappello, Morgante, Durante, Cammaroto, Lauro (42′ st Lucà), Russo (23′ st Porcino), Cardia, Cannuni, Buda, Ricciardo (23′ st De Maria). In panchina: Fiorito, Mangano, Bruno, Grasso. Allenatori Luigi Cappello – Michele Lucà.

Arbitro: Leandro Polizzi della sezione di Palermo.

Ammoniti: 13′ pt Litteri (B), 17′ pt Cammaroto (C), 19′ pt Durante (C), 26′ pt Cappello (C), 38′ pt Reale (B), 15′ st Cardia (C), 45′ st Tomasello (B).
Espulsi: a fine primo tempo Fiorito (C) dalla panchina per proteste, 15′ st Litteri (B) per doppia ammonizione.

Recupero: 0′ pt, 6′ st.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it