Calcio, Acr Messina: il silenzio non è d’oro, la società annuncia una conferenza stampa

Se sia trincea o “programmazione sotto traccia” per un futuro al momento ricco di incognite non è dato sapere. Una cosa è certa: mai come adesso il silenzio è tutt’altro che d’oro. Il Messina aspetta, i tifosi aspettano e nel frattempo, a pochi giorni dalla cocente delusione per la doppia sconfitta nel derby dello stretto che ha sancito la serie D (a proposito: in arrivo nuovi deferimenti dalla Covisoc per Reggina e Savoia), non una parola su ciò che è stato e su ciò che sarà per questa maglia, dopo un ciclo apparentemente vincente che però si è chiuso nel peggiore dei modi.

Per contrastare il crescente malumore della piazza circa questa distanza abissale fra Pietro Lo Monaco ed il suo atto d’amore la società corre intanto ai ripari ed annuncia, tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale della squadra, una conferenza stampa dello stesso presidente nei prossimi giorni, utile quindi a rompere gli indugi e capire, una volta per tutte, da dove questa società dovrà ripartire e con quali proiezioni. Sarà serie D o Lega Pro? Troppo difficile, al momento, capire dove (e se) vedremo giocare il Messina: la serie D è indubbiamente più economica, il ripescaggio in Lega Pro, non impossibile ma dalle tempistiche dilatate, richiede uno sforzo economico non indifferente (600.000 euro di fideiussione) anche ad eventuali nuovi investitori che, sul groppone, dovrebbero aggiungere la rifondazione di squadra e staff tecnico. Da capire, inoltre, la reale situazione debitoria dell’Acr Messina.

Questo il comunicato:

L’A.C.R. Messina rende noto, con riferimento alle presunte affermazioni riguardanti la Società apparse in questi giorni su vari organi di informazione, che le stesse non risultano essere mai state rilasciate dal Presidente Pietro Lo Monaco, e pertanto diffida chiunque a pubblicare dichiarazioni mendaci. L’A.C.R. Messina rende noto, altresì, che le uniche attività poste in essere dalla Società sono quelle relative agli adempimenti amministrativi propedeutici alla chiusura della stagione sportiva 2014-2015. L’A.C.R. Messina comunica, infine, che le notizie afferenti i programmi futuri della Società saranno rese note, direttamente dal Presidente Pietro Lo Monaco, in sede di conferenza stampa che sarà successivamente convocata.

@RobertoFazio

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it