Mafia, sequestrati 4 milioni di euro ai clan dei Barcellonesi e Santapaola (video)

Maxi sequestro da 4 milioni di euro quello eseguito, dalle prime ore dell’alba, dalla Dia di Messina insieme al coordinamento del Centro Operativo di Catania.

I sigilli sono stati apposti ad alcune importanti attivita’ imprenditoriali del comprensorio di Letojanni e Barcellona Pozzo di Gotto, nella provincia messinese, riconducibili a due imprenditori vicini ai clan Santapaola e dei Barcellonesi.

Concetto Bucceri, inserito secondo gli investigatori  nel gruppo dei Picanello collegato al clan mafioso dei Santapaola, e Sam Di Salvo, detto “Sam l’Americano” ritenuto esponente di spicco del clan dei barcellonesi, sono i destinatari dei provvedimenti di sequestro e confisca.

I provvedimenti sono stati emessi dal tribunale misure di prevenzione di Messina su richiesta della Dia su indagini coordinate dal procuratore capo Guido Lo Forte e dei sostituti della Dda Vito Di Giorgio e Angelo Cavallo.

Bucceri sorvegliato speciale, e’ stato coinvolto in diverse operazioni come “Free bank,”Vivaio”e” Gotha”. Di lui hanno parlato i collaboratori di giustizia Carmelo Bisognano e Alfio Giuseppe Castro permettendo di tracciare i legami tra cosa nostra catanese ed i barcellonesi.

Il sequestro riguarda un’impresa comprensiva di patrimonio aziendale e quote sociali, un fabbricato a Gallodoro, 21 mezzi e rapporti finanziari.
Salvatore Di Salvo detto Sam l’americano anche lui e’ stato coinvolto in diverse indagini. Le dichiarazioni di Bisognano hanno permesso di puntare l’attenzione sulla sua partecipazione nell’organizzazione barcellonese. Sotto confisca sono finiti beni per un valore di circa 500mila euro ed in particolare quote della “Pct costruzioni srl unipersonale” attiva nel settore dell’edilizia e del commercio di abbigliamento.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it