“Carmen” dal Teatro Antico di Taormina il 15 luglio in diretta mondiale in 30 Paesi

Carmen” in mondovisione. Straordinaria serata di inaugurazione della quarta edizione del Taormina Opera Festival al Teatro Antico di Taormina. Appuntamento il 15 luglio, “live” in 30 Paesi e 300 sale. Esclusiva per l’Italia: The Space Cinema. Regia e scene affidate a Enrico Castiglione, considerato tra i migliori realizzatori della trilogia di SivigliaDon Giovanni di Mozart, Il barbiere di Siviglia di Rossini e naturalmente Carmen di Georges Bizet. Gli allestimenti sono stati predisposti appositamente per il teatro di Taormina. I costumi sono affidati a Sonia Cammarata. Mezzosoprano l’affascinante Elena Maximova che interpreta la sigaraia ribelle. Diversi tenori la affiancheranno nei prossimi appuntamenti siciliani. Nella “prima” il compito è affidato a Giancarlo Monsalve.

Il corpo di ballo, il coro lirico e l’orchestra sinfonica saranno diretti dal maestro greco Myros Michailidis.

La Maximova ha portato “Carmen” nei più famosi teatri del mondo, innamorandosi di un personaggio che lei stessa definisce “forte, anticonformista, attuale, moderno”.

Carmen è la sesta opera che Castiglione realizza a Taormina firmando contemporaneamente regia teatrale e cinematografica. In questi giorni sta predisponendo un vero e proprio set cinematografico con 12 telecamere ad alta definizione e suono dolby surround.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it