In quattro pestano a sangue un coetano di etnia rom: arrestato messinese in trasferta a Pescara

Quattro contro uno. Un’aggressione vigliacca e resa ancora più odiosa da futili, ovvero “punire” chi aveva difeso un’amica dalle invadenti molestie di uno di loro. In quattro, tra cui un messinese, hanno pestato a sangue un coetaneo rom, provocadogli una frattura scomposta alla mandibola.paratore natale

Per questo grave episodio ieri mattinagli agenti della Squadra Mobile, dando collaborazione alla Squadra Mobile di Pescara, hanno eseguito una misura cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Pescara nei confronti del 20enne di origini messinesi  Natale Chyday PARATORE, sottoponendolo al regime degli arresti domiciliari.

Il giovane nella notte tra il 19 ed il 20 maggio scorsi, mentre si trovava nei pressi di un noto locale pescarese, aveva partecipato al pestaggio costato alla vittima  un delicato intervento chirurgico, con una prognosi di oltre quaranta giorni.

Le indagini, condotte dagli uomini della Mobile di Pescara, avevano permesso di appurare che si era trattato di una vera e propria spedizione punitiva, con tanto di mazza da baseball a seguito, promossa peraltro tramite facebook.

Il giorno dopo il fatto, inoltre, una trentina di rom si erano radunati sotto casa di uno degli aggressori con l’intento di vendicare l’accaduto, tentativo sventato poi grazie all’arrivo delle Volanti.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it