Pallanuoto Serie A1 femminile. La Waterpolo Messina ingaggia Giulia Gorleo ,portiere della Nazionale

 

Comincia col botto la campagna acquisti della Waterpolo Despar Messina che, dopo aver centrato l’accesso all’Eurolega, nella prossima  stagione proverà a mettere in bacheca i primi titoli. E’  stata ingaggiata Giulia Gorlero, 24 anni , il portiere titolare della nazionale italiana che per anni è stato uno dei punti di forza dell’Imperia, la squadra della sua città con la quale è cresciuta e si affermata a grandi livelli, vincendo scudetto e coppe. Adesso la nuova eccitante esperienza in riva allo stretto. Un avviso ai naviganti che lascia poco spazio alle interpretazioni. Con la società del presidente Felice Genovese ha firmato un contratto annuale, con la consapevolezza, però, che il rapporto possa essere più duraturo e andare ben oltre la carta scritta.

Giulia Gorlero commenta così la sua scelta: “ Società solida, squadra strutturata, obiettivi importanti. Purtroppo la situazione che si è venuta a creare ad Imperia mi ha indotto a cambiare, ma puntando su Messina ritengo di aver fatto la migliore scelta possibile anche per le ottime referenze delle mie compagne di nazionale come Radicchi, Aiello e Garibotti. Nell’anno, il prossimo, delle Olimpiadi avevo desiderio di progetti ambiziosi e sicuri come quelli della Waterpolo Despar Messina. Avrò, inoltre, la possibilità di lavorare con un grande tecnico come Maurizio Mirarchi e provare nuove tipologie di allenamento potrebbe aiutarmi a crescere ancora. So che la società punta allo scudetto e a fare bene in questa prima esperienza europea. Spero di dare il mio contributo in un gruppo che, nel segno della continuità,  troverò solido e coeso. Il torneo italiano si preannuncia equilibrato con due formazioni, però, più forti delle altre cioè Messina e Padova, con cui, quindi, dovremo fare i conti per il tricolore”.

Giulia Gorlero, insieme alle altre azzurre, tre delle quali in forza alla Waterpolo Despar Messina,  sta preparando i mondiali di Kazan che cominceranno il 26 luglio.

Il presidente del club, Felice Genovese è entusiasta del colpo messo a segno: “Siamo onorati di avere in squadra Giulia Gorlero. Strapparla alla sua realtà non è stato facile ed è per questo che l’apprezzo ancora di più.  Aggiungo che ciò è merito di una società che negli anni ha operato bene , con serietà e professionalità, onorando tutti gli impegni presi con grandi sforzi economici. La Waterpolo Despar Messina è la realtà sportiva più importante della città e, anche grazie all’apporto di Giulia Gorlero, vogliamo lasciare un segno indelebile nella prossima stagione che si preannuncia ricca di soddisfazioni”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il riconfermato tecnico Maurizio Mirarchi: “ Sono contento dell’arrivo di Giulia Gorlero, che oltre ad essere un portiere tra le più brave nel ruolo,  è un atleta seria e ambiziosa. Porterà in tutto l’ambiente molto entusiasmo e carica  per gli impegni che andremo ad affrontare”.

Foto di Vincenzo Nicita

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it