ATM, prorogati di soli sei mesi i contratti di 80 lavoratori ex LSU: i sindacati chiedono la stabilizzazione

“Scadono il prossimo 31 luglio i contratti degli 80 lavoratori ex LSU impiegati gtra’ dal lontano ao,o 1998 in Atm , mentre giunge in questi giorni la conferma ufficiale che l’Azienda ha provveduto solo all’ennesima proroga – dichiara Paolo Frigione segretario aziendale Atm della Cub Trasporti – e questa volta purtroppo solo di sei mesi in accordo con la Regione Sicilia ! Tutti lavoratori inseriti ormai in settori vitali dell’azienda – continua il sindacalista – in gran parte -,autisti, verificatori, vendita biglietti, manutenzione, pulizia uffici. Occorre pertanto predisporre da subito un piano per la loro definitiva stabilizzazione in azienda partire da Gennaio 2016 “.

Per la Cub Trasporti occorre che il nuovo corso Atm e l’Amministrazione comunale diano un segnale forte ponendo fine al precariato in azienda.

“Non si possono certo disconoscere i risultati fin qui ottenuti dall’attuale management dell’ATM di Messina – continua Frigione – che ha ereditato un’azienda al collasso, con pochissimi mezzi e senza alcuna credibilità, con lavoratori demotivati e in continua lotta per il diritto allo stipendio. Dopo poco piu’ di un anno di vere rivoluzioni interne bisogna dar atto che si intravede la luce e auspichiamo – continua la Cub – che Atm adesso diventi il gestore unico delta mobilita cittadina e sia protagonista”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it