Nessun ostacolo per il risanamento di Casa Nostra: il Cga respinge la richiesta di sospensiva, il comitato festeggia

Un giorno di festa per gli abitanti di “Casa Nostra”, il complesso di palazzine nel rione Giostra. Con ordinanza n. 736 del  24 luglio, infatti,  il Consiglio di Giustizia Amministrativa ha respinto l’appello proposto dal Consorzio Aurora per ottenere la sospensione dell’aggiudicazione della gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di risanamento. Una notizia attesa dal comitato che in questi anni si è battuto per ottenere la riqualificazione del complesso, che adesso dovrebbe partire. La prossima tappa sarà dunque  la firma del contratto con la ditta vincitrice della gara d’appalto – la G.A.P. (Grandi Attività Progettuali) – per dare il via  ai lavori di demolizione delle 7 palazzine e  realizzare il  parco urbano, strade, illuminazione e opere di riqualificazione dell’area.

X Media“Ad un anno dall’annuncio dell’ Assessore De Cola della firma del decreto di finanziamento del Piano di Zona Ritiro Tremonti a “Casa nostra” – scrivono gli inquilini delle case – durante una cerimonia di consegna della maglietta all’ex amministratore di MessinAmbiente Alessio Ciacci, per il lavoro di pulizia svolto a Casa nostra, l’Assessore al Risanamento Pino ci ha comunicato che il ricorso presentato dalla seconda ditta contro il vincitore dell’appalto (GAP di Roma) è stato rigettato e quindi nulla più osta all’inizio dei lavori.

Il Comitato RisaniAmo Casa nostra esprime estrema soddisfazione per come la politica ( Amministrazione comunale e assessorato regionale) si è mossa e disgusto per le lentezze burocratiche. Nonostante la burocrazia a Casa nostra sorge il sole!”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it