Calcio Promozione. Camaro. Nel segno della continuità, dodici confermati

Nella foto di Giovanni Isolino: da sinistra Enrico Durante, Alberto Cappello e Nino De Maria. 

 
L’Usd Camaro 1969 comunica le conferme, per la stagione 2015/2016, dei seguenti dodici calciatori, già protagonisti lo scorso anno in maglia nero-verde:- Giuseppe Fiorito, portiere classe ’93
– Ignazio Alberto Cappello, difensore classe ‘89
– Giuseppe Lauro, difensore classe ’87
– Daniele Porcino, difensore classe ’98
– Vincenzo D’Angelo, centrocampista classe ‘92
– Antonino De Maria, centrocampista classe ’76
– Enrico Durante, centrocampista classe ‘85
– Simone Grasso, centrocampista classe ’93
– Davide Morgana, centrocampista classe ’97
– Pierpaolo Ricciardo, centrocampista classe ’94
– Mauro Russo, centrocampista classe ’96
– Davide Rifici, attaccante classe ’97

Ognuno di questi calciatori ha offerto il proprio contributo nella passata stagione e molti tra loro avevano legato già in passato la propria carriera al Camaro, a partire dalla “bandiera” Nino De Maria, che si accinge a disputare la tredicesima stagione con il club. Regista di centrocampo classe ’76, De Maria vanta una lunghissima esperienza nei campionati di Eccellenza e Promozione.
Diventano otto le stagioni al Camaro di Enrico Durante, centrocampista che abbina qualità e quantità e che vanta oltre 200 presenze tra Eccellenza e Promozione.
Per Ignazio Alberto Cappello, talentuoso esterno classe ’89, si tratterà complessivamente del sesto campionato disputato con il Camaro, società in cui è cresciuto calcisticamente debuttando in prima squadra a 17 anni. Per lui anche due stagioni di serie D con il Città di Messina.
Altro calciatore d’esperienza il difensore centrale Giuseppe Lauro: anche per lui, dopo la trafila nel settore giovanile del Camaro, il debutto con la prima squadra in Eccellenza. In carriera per lui una cinquantina le presenze accumulate in Promozione.
Cresciuti nel Camaro anche il portiere Giuseppe Fiorito e il centrocampista Pierpaolo Ricciardo. Per Fiorito nella passata stagione 15 presenze in campionato. 23, invece, per Ricciardo, che in precedenza ha disputato, nonostante la giovane età, più di 50 partite in Eccellenza con le maglie di Città di Messina, Nuova Igea e Rometta.
Ancora in gruppo anche gli esterni offensivi Simone Grasso e Vincenzo D’Angelo: nello scorso campionato 14 presenze e 3 gol per il primo, 6 presenze per il secondo.
Passando agli “juniores”, resta in nero-verde il centrocampista Mauro Russo, impiegato stabilmente nel corso della passata stagione (21 presenze e 5 gol nel torneo di Prima Categoria). Conferme anche per il centrocampista classe ’97 DavideMorgana (15 presenze nell’ultimo torneo) e per l’attaccante Davide Rifici, anche lui nato nel 1997, che ha collezionato con il Camaro 11 presenze e un gol nella stagione 2014/2015. Farà ancora parte, infine, dell’organico di prima squadra il promettente difensore classe ‘98 Daniele Porcino, che già nella seconda metà della scorsa annata si è messo in evidenza disputando 6 gare di campionato.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it